FREQUENTLY ASKED QUESTIONS
Hai dubbi o domande? In questa pagina trovi tutte le risposte ai quesiti più comuni, se vuoi puoi filtrarle per argomento o effettuare una ricerca per trovare quella più affine alle tue necessità.
- Tutte
- Utilizzo del veicolo
- Durata del noleggio e limiti
- Preassegnazione del veicolo
- Manutenzione del veicolo e assistenza stradale
- Furto o incendio del veicolo
- Multe o incidenti
- Coperture assicurative
- Veicolo sostitutivo
- Termine del contratto di noleggio
- Fiscalità
- Aspetti contrattuali
In caso di incidente va compilato il modulo CID e si può tranquillamente chiamare il numero verde di assistenza h24 della rispettiva società di noleggio per eventuale richiesta di assistenza.
Se si ha il veicolo non marciante, sarà tempestivamente inviato il carro attrezzi (servizio già compreso nel canone di noleggio) che provvederà a portarlo nell’officina più vicina per ripararlo, a pagare i danni ai terzi in caso di colpa del conducente e applicherà le franchigie o penali se previste, idem per la riparazione del proprio veicolo (la polizza Kasko è sempre prevista) come per l’assicurazione RC Responsabilità Civile.
Se il contratto contempla penali, le addebiterà il mese successivo in fattura insieme al canone.
In caso di multa la società di noleggio comunicherà le generalità del locatario all’ente emittente del verbale, che provvederà a ri-notificare il verbale all’utilizzatore, in questo caso il locatario.
Il fornitore del veicolo in preassegnazione comunicherà alle autorità competenti
i dati rilevati dalla patente al momento della consegna del mezzo: si dovrà quindi procedere al pagamento diretto o al ricorso presso le predette autorità.