Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Agosto 23, 2017

Noleggio a lungo termine: crescita del 13,8% nei primi 7 mesi del 2017 secondo Dataforce

Il noleggio a lungo termine continua a crescere, come dimostrano i dati rilasciati da Dataforce. +13,8% di immatricolazioni da gennaio a luglio 2017.

Prosegue il successo del noleggio a lungo termine nel nostro paese da quanto si apprende dai dati ufficiali diffusi da Dataforce, la celebre società di analisi di mercato nel settore dell’automotive che opera a livello internazionale.

Dopo aver annunciato le cifre più che positive raggiunte dal noleggio a lungo termine in Italia nei primi mesi del 2017, da gennaio a giugno, in cui sono state superate le 170.000 immatricolazioni registrando una crescita del 21,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sono state pubblicate anche le statistiche che comprendono il mese di Luglio 2017.

Da questi dati si evince che nei primi sette mesi del 2017 il noleggio a lungo termine ha immatricolato ben 186.270 veicoli con una crescita rispetto allo stesso periodo del 2016 del 13,8%, ossia con 22.000 veicoli in più. L’unico arresto è dato proprio dal mese di Luglio 2017 con un leggero calo di immatricolazioni (-9,3%) che ha riguardato soprattutto le Società Top, i “generalisti” di maggior volume.

Le società leader di noleggio a lungo termine da gennaio a luglio 2017

Ma quali sono le società di noleggio più quotate nei primi sette mesi del 2017? Al primo posto dei leader nel settore si colloca, come sempre, Leasys che ha immatricolato, da gennaio a luglio 2017, ben 41.313 veicoli, con un incremento di circa 4.000 unità rispetto allo stesso periodo del 2016 (+10,5%). Al secondo posto spicca ALD Automotive che ha realizzato, nei primi sette mesi del 2017, 39.278 immatricolazioni, con una crescita del +21,5%, ossia 7.000 unità.

A occupare il terzo posto della classifica dei leader del noleggio a lungo termine c’è Arval con 30.482 vetture e veicoli commerciali leggeri (+1,4&) e che ha raggoiunto la quota del 16,4% del mercato. Al quarto posto c’è LeasePlan che ha immatricolato 26.060 veicoli, con un incremento del 13,9% (circa 3.200 unità in più) e una quota di mercato del 14%.

Noleggio a lungo termine: il vero futuro dell’utilizzo dell’auto

Dai dati rilasciati mensilmente da Dataforce e dalle analisi di Aniasa, l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria, apprendiamo notizie sempre più rassicuranti sul futuro del noleggio a lungo termine.

Da tali considerazioni ufficiali, costantemente positive, possiamo affermare che il settore è veramente florido, probabilmente perché il noleggio a lungo termine è sempre più, in Italia, sinonimo di flessibilità e libertà che vengono garantite a chi desidera usufruire di un’auto senza possederla.

Altro spunto di riflessione è la possibilità che anche i privati senza partita iva adesso hanno di poter noleggiare un’auto a lungo termine, quindi la stragrande maggioranza di conducenti nel nostro paese. Si scopre quindi che un servizio che prima era rivolto a un target più ristretto (aziende, imprenditori, liberi professionisti, commercianti) può essere adesso adatto anche ai privati, con apposite formule su misura, che possono tranquillamente usufruire del noleggio a lungo termine accedendo a numerosi vantaggi di natura economica ma anche operativa e di gestione.

Fonte | VIA

Scegli subito la tua nuova auto da noleggiare a lungo termine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?