Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Luglio 25, 2017

Noleggio a lungo termine, crescita del 21,3% nei primi mesi del 2017 secondo Dataforce

Il noleggio auto a lungo terminesupera le 170.000 immatricolazioni nei primi sei mesi del 2017. E sta cambiando il mercato delle auto.

Il noleggio auto a lungo termine continua a conquistare primati nel corso di questo splendido 2017. Come dimostrano le cifre pubblicate da Dataforce da gennaio a giugno 2017, rispetto ai primi sei mesi del 2016, il noleggio a lungo termine ha superato le 170.000 immatricolazioni, registrando una crescita del 21,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Anche per il noleggio a breve termine Giugno 2017 si è rivelato un mese eccellente con una crescita del 56,4% per i primi mesi dell’anno in corso rispetto ai primi sei mesi del 2016. Ma dobbiamo affermare che, in proporzione, tra le due ben diverse tipologie di noleggio, quello del lungo termine può essere considerato un successo più concreto.

Infatti per il noleggio a breve termine questo ottimo risultato si può spiegare facilmente per la crescita della domanda business e turistica nel nostro paese: persone che arrivano in Italia per turismo, soprattutto nel periodo estivo e in alta stagione, e uomini e donne d’affari che soggiornano per brevi periodi, ma che hanno bisogno di noleggiare veicoli per potersi spostare.

Il successo del noleggio a lungo termine, invece, non è stagionale, ma sempre più costante, ed è dovuto alla capacità delle società e delle agenzie di noleggio di offrire servizi sempre più appetibili inclusi in un unico canone mensile e di studiare attentamente soluzioni convenienti per ogni tipologia di cliente: privati, professionisti, agenti di commercio, artigiani, piccole, medie e grandi imprese.

Il noleggio a lungo termine rivoluziona il concetto di auto

La crescita sempre più rapida e costante del noleggio auto a lungo termine è la dimostrazione che il mercato delle auto si sta modificando per far posto a un approccio completamente diverso degli italiani rispetto all’utilizzo del veicolo.

Mentre fino a qualche anno fa si preferiva acquistare un’auto e possederla, nonostante le ingenti spese legate alla sua gestione burocratica e alla sua manutenzione, nonché alla sua inevitabile svalutazione nel corso del tempo, oggi si preferisce noleggiarla a lungo termine.

Ossia scegliere liberamente il veicolo che si preferisce, pagare un unico canone mensile comprensivo di tanti servizi utili come assicurazione, manutenzione, servizi burocratici e amministrativi di gestione e optional come sostituzione pneumatici e assicurazione furto incendio, e guidarla solo per il periodo in cui si intende utilizzarla (dai 12 ai 60 mesi). In questo modo si può dire addio per sempre a oneri burocratici da affrontare, scadenze da rispettare e spese impreviste da sostenere per qualsiasi inconveniente.

Due sono le ipotesi, entrambe a vantaggio del noleggio a lungo termine: o il mercato delle auto è cambiato grazie all’offerta del NLT, strategica, convincente e sempre più su misura del cliente, oppure il NLT ha saputo ben adattarsi a una rivoluzione sociale epocale, che pone al primo posto i servizi e l’utilizzo di un bene piuttosto che il suo possesso.

Scegli subito la tua nuova auto da noleggiare a lungo termine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?