Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Agosto 22, 2017

Alfa Romeo Stelvio, candidata al premio Volante d’Oro 2017 di Autobild

Il primo SUV di Alfa Romeo è in lizza per aggiudicarsi il premio Volante d’Oro 2017. Ecco perché l’Alfa Romeo Stelvio merita di vincere.

L’Alfa Romeo Stelvio, una delle più promettenti automobili lanciate nel 2017 a livello mondiale, è candidata per il Volante d’Oro, uno dei premi più importanti in Germania promosso dalla rivista AutoBild.

Un grande riconoscimento internazionale per il primo SUV di casa Alfa Romeo, dal momento che la vettura è inserita proprio nella categoria dei SUV di medie e grandi dimensioni. A rappresentare la produzione automobilistica italiana anche le Ferrari 812 Superfast e GTC4 Lusso T.

Il 23 agosto saranno annunciate le 25 auto finaliste del premio dalle 42 in lizza per aggiudicarsi il rinomato titolo.

Le concorrenti di Alfa Romeo Stelvio per il Volante d’Oro 2017

L’Alfa Romeo Stelvio dovrà sfidare, per aggiudicarsi il titolo per la categoria “SUV di grandi dimensioni”, auto molto prestigiose del calibro di Audi Q5, BMW X3, Mazda CX-5, Peugeot 5008, Range Rover Velar, Renault Koleos, Volvo XC60.

A decidere chi meriterà il premio saranno i lettori di AutoBild e c’è chi già pensa che, giocando in casa, saranno favorite le auto tedesche ma la sfida, al momento, è tutta da giocare e c’è da sottolineare che l’Alfa Romeo Stelvio è molto amata soprattutto in Germania.

Il vincitore del Volante d’Oro sarà proclamato il 7 novembre 2017 dopo che le auto in gara saranno state provate anche da una giuria di 6 esperti nella pista del Balocco in Italia.

Perché Alfa Romeo Stelvio potrebbe vincere il Volante d’Oro?

L’Alfa Romeo Stelvio ha tutte le carte in regola per potersi aggiudicare il premio Volante d’Oro, sbaragliando completamente la concorrenza.

In primo luogo per il suo design, che si distingue dalle solite del gruppo FCA per il suo essere apparentemente grande e imponente ma che, nella realtà, risulta agile, scattante e facile da guidare. In secondo luogo è da apprezzare la varietà della gamma motori: propulsori a benzina con il 2.0 Turbo disponibile in due versioni, da 200 e 280CV; gasolio con il 2.2 Turbo disponibile con 180 o 210CV. Insomma lo Stelvio rappresenta un mix equilibrato e vincente di eleganza firmata Alfa Romeo e potenza di un motore quasi sportivo. A tal proposito meglio ricordare che la sua versione sportiva, la Quadrifoglio, è in arrivo sul mercato internazionale con motore a benzina 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV di potenza.

Anche Jeremy Clarkson, ex conduttore di “Top Gear” e attualmente del programma televisivo “The Grand Tour”, ha promosso a pieni voti il primo SUV di Alfa Romeo, dopo averlo testato personalmente su strada e rilasciando una recensione su The Sunday Times ricca di elogi, dove ha definito lo Stelvio “l’unico SUV in grado di tentarlo e di conquistarlo” e “un’automobile entusiasmante da guidare” per le sue eleganti caratteristiche estetiche e per il suo motore potente ma fluido.

Noleggia subito a lungo termine la tua Alfa Romeo Stelvio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?