Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Giugno 19, 2017

Alfa Romeo Stelvio, Jeremy Clarkson elogia il primo SUV del brand italiano

Jeremy Clarkson, ex conduttore di “Top Gear”, promuove a pieni voti l’Alfa Romeo Stelvio, primo SUV del marchio milanese.

L’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del marchio milanese di Fiat Chrysler presentato durante la terza edizione del Salone dell’Auto di Torino, raccoglie già le prime soddisfazioni internazionali, con una promozione a pieni voti da parte di una delle voci più autorevoli e di spessore del settore: Jeremy Clarkson.

Il celebre giornalista britannico, ex conduttore di “Top Gear” e attualmente del programma televisivo “The Grand Tour”, ha testato il primo SUV Alfa Romeo, con motore 2.2 turbodiesel da 210 CV, scrivendo un’ottima e coinvolgente recensione sulla versione digitale di The Sunday Times.

La recensione di Jeremy Carkson su Alfa Romeo Stelvio

Dichiarandosi grande appassionato di Alfa Romeo ma non di SUV, Jeremy Clarkson ha attribuito al nuovo capolavoro del Biscione un punteggio di 4 stelle su 5, confessando che l’Alfa Romeo Stelvio è, volendo citare le sue stesse parole “the only SUV that’s quite tempting”, ovvero l’unico SUV in grado di tentarlo e di conquistarlo.

Secondo Clarkson la Stelvio supera di gran lunga la sua diretta rivale di mercato, l’Audi Q5, sia per quanto riguarda il motore sia per quanto riguarda le sue caratteristiche estetiche. Il primo SUV di Alfa Romeo può sembrare un SUV esteriormente ma guidarlo è molto più fluido, agile e pratico grazie, soprattutto, alla potenza del motore Diesel firmato Alfa Romeo e alla nuova trazione integrale Q4. Anche i suoi interni sono più che approvati, grazie alla suo abitacolo accogliente, con sedili ribaltabili e tanti vani contenitore.

Insomma il suo test su strada si è rivelato più che positivo e lo stesso Clarkson ha definito lo Stelvio “un’automobile entusiasmante da guidare” e non ingombrante come gli altri SUV, progettato da persone che lo hanno realizzato più per passione che per mestiere.

Grazie alla recensione di Jeremy Clarkson l’Alfa Romeo Stelvio, già disponibile nel mercato europeo ma non ancora nel Regno Unito, dove arriverà a fine 2017, sarà accolta nel paese anglosassone con estremo entusiasmo e, secondo voci di corridoio, il primo SUV della casa automobilistica italiana potrebbe anche essere scelta come protagonista di una delle puntate della seconda stagione di “The Grand Tour”, in onda su Amazon Prime Video.

Alfa Romeo Stelvio, le versioni disponibili del SUV

Nel frattempo l’Alfa Romeo Stelvio è già presente nel mercato europeo e lo si può scegliere in tre allestimenti: Business, Super ed Executive. Inoltre sono disponibili anche due motorizzazioni: 2.0 Turbo benzina (da 200 CV o 280 CV), abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4; 2.2 Turbo diesel (da 180 CV o 210 CV), con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4 (anche con trazione posteriore la versione da 180 CV).

Intanto nel mese di maggio 2017 l’Alfa Romeo ha registrato un record di vendite in Europa con un totale di 8.174 veicoli venduti, una crescita del +47,8% rispetto ai dati del maggio dello scorso anno. E il debutto dello Stelvio è un vero e proprio successo con circa 1800 auto vendute sempre nel maggio 2017, primo mese di commercializzazione del primo SUV di casa Alfa Romeo.

Più del 50% delle auto vendute da Alfa Romeo in Europa nel mese di maggio sono i suoi ultimi modelli, Stelvio e Giulia. Secondo FCA nel corso del 2017 si raggiungeranno 170 mila unità vendute in tutto il mondo di veicoli a marchio Alfa Romeo.

Noleggia adesso la tua Alfa Romeo Stelvio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?