Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Agosto 2, 2017

Volvo: in produzione solo veicoli ibridi ed elettrici dal 2019

La Volvo dice addio al motore termico. A partire dal 2019 saranno prodotti soltanto veicoli ibridi ed elettrici.

L’elettrificazione delle auto e la produzione di vetture a zero emissioni sono sempre più una realtà, grazie soprattutto a determinate case automobilistiche che stanno gradualmente rivoluzionando la propria gamma di veicoli compiendo un importante passo verso la mobilità sostenibile.

L’ultimo brand ad aver annunciato questo importante cambiamento è Volvo. La celebre casa automobilistica svedese ha infatti diffuso un comunicato molto promettente: Dal 2019 ogni modello in gamma sarà elettrico, ibrido o ibrido plug-in. Lanceremo cinque nuovi modelli elettrici tra il 2019 ed il 2021, tre di cui a marchio Volvo e due a marchio Polestar, il nostro brand specializzato nel produrre auto ad alte prestazioni”.

Insomma la Volvo, a partire dal 2019, farà uscire gradualmente di produzione auto a combustione interna e veicoli alimentati con motore termico, benzina o diesel, e si occuperà esclusivamente di modelli ibridi ed elettrici, come annunciato sempre nel comunicato: “Entro il 2025 vogliamo mettere sul mercato ben un milione di elettriche per ridurre l’inquinamento e rendere l’impatto ambientale della nostra produzione il più neutro possibile”.

I modelli ibridi della Volvo

La nuova gamma auto lanciata da Volvo sarà composta da tre tipologie di veicoli, due ibride e una completamente elettrica: mild-hybrid, ossia modelli ibridi leggeri che si basano su una rete elettrica a 48 volt, sistemi di alternatore e starter integrati, per assistere il motore termico, sia a benzina sia a diesel, recuperare energia ed estendere il più possibile le fasi di coasting; Twin Engine, ossia auto ibridi complete che possono marciare in modalità elettrica; ed elettriche pure.

5 auto elettriche Volvo entro il 2021

Saranno cinque i modelli prodotti da Volvo entro il 2021, di cui il primo sarà lanciato nel 2019 e sarà prodotto in Cina. Di queste cinque nuove vetture Ev, tre saranno a marchio Volvo e due saranno a marchio Polestar, che diventerà il vero e proprio brand di vetture elettriche ad alte prestazioni. L’obiettivo di Volvo è raggiungere, entro il 2025, il traguardo del milione di vendite elettriche.

La scelta a impatto zero della Volvo

Perché la Volvo ha deciso di compiere questo rivoluzionario passo verso la mobilità sostenibile? Perché, stando alle dichiarazioni di Håkan Samuelsson, Presidente e Direttore Esecutivo di Volvo, è questo ciò che i clienti desiderano: “Ad oggi i consumatori chiedono sempre più auto elettriche e noi vogliamo dargliele. A breve ogni consumatore potrà scegliere un modello Volvo dotato di propulsione elettrica visto che la combustione termica è giunta alla fine del suo percorso”.

Insomma una scelta strategica che segue i principi di mercato ma anche uno dei primi segnali verso la fine delle automobili così come le conosciamo, quelle a combustione interna come il diesel, che causano soltanto gravi danni al nostro ambiente.

I vantaggi delle auto elettriche e ibride

La produzione di auto elettriche, sempre più condivisa dalle case automobilistiche, non rappresenta solo una scelta ecosostenibile, ma è un’azione che prevede anche notevoli vantaggi di diversa natura per i conducenti.

Le auto elettriche, infatti, prevedono un risparmio economico, dal momento che il costo del carburante è molto più basso rispetto a quello termico (si può calcolare che con circa 3€ si possono percorrere fino a 100km) e che i costi di manutenzione sono veramente molto contenuti (i veicoli elettrici sono meno soggetti a usura perché non hanno la frizione e i freni si consumano meno grazie alla frenata rigenerativa).

Inoltre con le auto elettriche si può accedere liberamente alle zone a traffico limitato e parcheggiare l’auto gratuitamente sulle strisce blu. Un’opportunità fondamentale per coloro che hanno necessità di muoversi e spostarsi in città da cui ne deriva una notevole ottimizzazione di tempo.

Un ultimo ma importante vantaggio consiste nel fatto che le auto elettriche sono più semplici da guidare e la trasmissione è molto basilare.

Noleggia subito a lungo termine la tua Volvo!

Scopri i vantaggi del noleggio a lungo termine delle auto elettriche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?