Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Novembre 3, 2017

Volkswagen Tiguan: sobria, elegante e tecnicamente impeccabile

Il Tiguan di casa Volkswagen è un SUV di medie dimensioni, che trasmette un’impressione massiccia, sinonimo di solidità e resistenza. Queste infatti sono alcune caratteristiche della SUV di casa Volkswagen, che punta alla qualità in senso assoluto, tipica di un marchio tedesco appartenente al gruppo VAG. Cos’ha di particolare quest’ultimo restyling? Scopriamolo.

Il Design

Ci sono diverse tipologie di SUV: abbiamo visto quelle che puntano su linee dinamiche, aspetti originali e molto simpatici, quelle che puntano sulla rivoluzione che creano un vero e proprio simbolo che può piacere o essere odiato dagli automobilisti. Volkswagen, con la sua Tiguan, ha voluto creare una SUV dall’aspetto serio, austero, dalle linee allungate e pulite, senza troppi fronzoli, con forme quasi squadrate ma che sono state volontariamente “ammorbidite” per garantirne l’effetto visivo.

Il risultato è un veicolo piacevole, moderno, che si fa riconoscere senza esagerare. Rientra nelle SUV compatte in quanto ha una dimensione di 4,49 metri di lunghezza per 1,84 metri di larghezza e 1,63 di altezza, dimensioni più che sufficienti per darle una forma imponente e tanto spazio all’interno: sul divano posteriore, infatti, si sta comodi in 3 senza alcun problema, così come i posti anteriori sono spaziosi e comodi. Il vano bauli è davvero ampio, con una capacità di ben 520 litri che si estendono fino ad un massimo di oltre 1650 litri grazie al divano scorrevole e reclinabile.

Gli interni non vogliono essere rivoluzionari, sono privi di ogni particolare che potrebbe essere “di troppo” all’interno di un progetto così, ma sono comunque puliti, eleganti, piacevoli alla vista e al tatto con dei comandi facilmente accessibili e intuitivi. Da segnalare, però, la possibilità di avere il cruscotto completamente digitale grazie all’Active Info Display.

Tecnologia e motori

La Tiguan prende a piene mani da tutto il catalogo di optional e dotazioni di serie che Volkswagen offre sulle sue vetture. A partire dal sistema Active Info Display appena citato, dallo Start & Stop e dalla funzione Hold, che permette di mantenere ferma la vettura anche senza tenere premuto il pedale del freno, il cruise control adattivo e tanti altri sistemi di assistenza alla guida.

La gamma motori è ampia: si parte dall’1.4 TSI da 125 o 150CV fino al 2.0 TSI da 180CV per quanto riguarda i motori a benzina; dall’1.6 da 115 CV fino a 2.0 da 150, 190 o addirittura 240CV per le versioni a gasolio. I prezzi di listino partono da circa 28.000 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?