Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Novembre 17, 2017

Porsche Macan: semplicemente SUV, semplicemente premium

E’ una delle SUV più lussuose in commercio, realizzata da un vero e proprio marchio premium al top: è la Porsche Macan, sorella minore della più grande Cayenne, da cui ne eredita DNA e tecnologie, pur risultando più compatta nelle dimensioni e diversa in alcune soluzioni estetiche adottate per differenziare i due modelli.

Design ed interni

Non si può di certo definire la Macan una SUV compatta, però a conti fatti, si tratta di una versione più “snella” della Cayenne, come accennato in precedenza: è infatti lunga 470 centimetri (contro i 492 della Cayenne), larga 192 cm (contro i 198 della sorella maggiore) e alta 162 cm (contro 170).

All’interno, lo spazio poteva essere gestito meglio: la differenza con la Cayenne effettivamente si sente. Prima di tutto nella capacità del bagagliaio, la cui capacità scende da 770 a 500 litri, che aumentano però fino a 1500 reclinando il divano posteriore. In secondo luogo, inoltre, va purtroppo fatto notare che in termini di abitabilità posteriore Porsche avrebbe potuto fare di meglio, seppur questo non significhi che la Macan sia automaticamente scomoda per i lunghi viaggi e per le famiglie: sui sedili posteriori, in due adulti , si sta abbastanza comodi, è solo in 3 che si iniziano a notare le difficoltà.

L’abitacolo è moderno e molto elegante, sfrutta materiali pregiati, raffinati e ben assemblati ed ha un lungo tunnel centrale dove sono concentrati tutti i comandi principali della vettura. Il cruscotto è quello tipico a 3 elementi che richiama lo stile degli altri modelli Porsche, con informazioni chiare e precise.

Motori e tecnologia

La Macan S ha subito un restyling estetico e tecnologico nel 2016 che l’ha portata ad essere una vettura al passo con i tempi, in grado di offrire una dotazione tecnologica estremamente ricca (con l’unico difetto che si paga anche profumatamente). La prima novità sta nei gruppi ottici interamente a LED con la tecnologia Porsche Dynamic Light System Plus che li rende adattivi ed estremamente reattivi a qualsiasi condizione (pendenze, curve, veicoli provenienti nell’altro senso di marcia ecc..).

I motori sono vari e partono dal piccolo 2.0 a benzina da 250 cavalli e dal 3.0 a gasolio da 250 cv, per arrivare al 3.0 a benzina da 340 e 360 CV e al 3.6 delle versioni Turbo e Turbo Performance rispettivamente da 400 e 441 cavalli.

La trazione è integrale e, come optional, è possibile acquistare anche il differenziale posteriore bloccabile a piacimento. La trasmissione, invece, è una eccellente PDK a doppia frizione e sette rapporti. I prezzi di listino partono da circa 58.000 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?