Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Settembre 23, 2017

Opel Insignia Sports Tourer: moderna, spaziosa e accattivante

Si tratta di uno dei modelli più eleganti del marchio Opel che diventa Station Wagon e si adatta all’utilizzo quotidiano di famiglie anche numerose grazie a tanto spazio in più rispetto alla variante berlina e ad un comfort di marcia davvero invidiabile: è la nuova Opel Insignia Sports Tourer, pronta a sorprendervi!

Più grande, più comoda, più spaziosa

La Insignia Sports Tourer è pensata per la comodità dei suoi “ospiti” ed è per questo che è piuttosto generosa nelle dimensioni: si parla di 5 metri di lunghezza (4,99 metri per la precisione) con un passo di 2 metri e 83 centimetri. Rispetto all’Insignia normale guadagna centimetri importanti sia per la testa dei passeggeri, che per i loro fianchi e, per chi pensa che il peso della vettura sia notevolmente superiore, sappi che si sta sbagliando: la nuova piattaforma utilizzata permette di risparmiare all’incirca 200kg rispetto al passato.

Il bagagliaio è ben sfruttabile e offre 560 litri di capacità che si estendono fino a quasi 1700 litri quando si reclinano gli schienali posteriori, così da donare una capacità di carico invidiabile. Tra le novità, segnaliamo l’apertura elettronica del portellone posteriore, attivabile anche solo semplicemente con un movimento del piede al di sotto del paraurti posteriore.

Gli interni sono di tutto rispetto e godono di un ottimo comfort. Da sottolineare la presenza del tetto panoramico molto grande che arriva fino alla testa dei passeggeri posteriori, nonché le funzionalità di riscaldamento dei sedili posteriori e quelle aggiuntive di massaggio e ventilazione di quelli anteriori.

Tecnologie e motori

La vera sostanza di questa Insignia Sports Tourer, però, si trova sotto al cofano, nei motori e nelle tecnologie utilizzate su questa nuova vettura. I gruppi ottici anteriori sfruttano la tecnologia Intellilux LED, la vettura è dotata di telecamere a 360 gradi, è possibile avere l’Head-Up Display interno, i sistemi che avvisano nel caso di cambio involontario di corsia, l’assistenza nel mantenimento della propria corsia, il sistema Opel OnStar e l’infotainment con sistema di hotspot Wi-Fi di connessioni in 4G.

I motori sono l’1.5 turbo benzina da 166 cavalli e il 2.0 turbo, sempre a benzina con ben 260 cavalli di potenza sprigionata. Per chi vuole optare per la versione a gasolio, invece, è disponibile il 2.0 CDTI con 170 cavalli e consumi estremamente contenuti, nonostante la stazza della vettura.

La Sports Tourer permette di scegliere tra versioni dotate di trazione anteriore o di trazione integrale, così come versioni con cambio manuale a 6 rapporti o con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti. I prezzi partono dai 31.000 Euro fino ai 42.000 Euro della top di gamma a benzina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?