Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Dicembre 10, 2017

Opel Corsa: moderna, giovanile e con una gamma motori invidiabile

Rivista pesantemente nel 2014, il nuovo modello di Opel Corsa rappresenta un deciso stacco con il passato, grazie ad una vettura moderna, confortevole e in grado di proporsi in modo interessante in un mercato molto conteso.

Con una gamma di motori rivista e molto vasta, diversi allestimenti che permettono di avere un mezzo con una dotazione molto ricca, la Corsa si promette di adattarsi alle esigenze di tutti. Sarà vero? Scopriamolo.

Design ed interni

La nuova Corsa è basata sulla stessa piattaforma del modello precedente ed infatti, ad un occhio attento, si possono riconoscere alcuni dettagli che riportano alla vecchia serie (come i montanti). Le dimensioni sono molto simili: si tratta di soli 402 centimetri di lunghezza per 174 di larghezza e 148 centimetri di altezza.

Esteticamente, il restyling è stato piuttosto pesante, ed ha portato la nuova Corsa ad assomigliare alla sorella minore Adam, specialmente nel frontale dove la mascherina bassa e i fari dalla caratteristica forma le donano un aspetto simpatico e molto giovanile.

Passando ad esaminare l’abitacolo, si può notare la qualità dei materiali utilizzati e degli assemblaggi, degni di una vera vettura tedesca. Lo spazio a bordo c’è, ed è anche abbondante: dietro si riesce a stare comodi anche in tre. Per quanto riguarda la capacità di carico, il bagagliaio permette una capacità di 285 litri, che può aumentare leggermente spostando in avanti il divano e arrivare fino a 1090 litri rinunciando completamente ai posti del divano.

Ottima la dotazione di portaoggetti: nonostante vada fatta notare la mancanza di un’illuminazione dedicata al cassettino davanti al passeggero, lo spazio di certo non manca ed è possibile riporre praticamente di tutto in vari spazi presenti nell’abitacolo.

Molto bella, pulita ma al tempo stesso elegante la plancia, con al centro il display touch screen del sistema di infotainment. Moderno e piacevole, nonché ben leggibile, il quadro strumenti, con al centro il grosso display LCD del computer di bordo.

Motori e dotazioni

Nelle versioni più complete della Corsa è possibile avere il comodo sistema di infotainment IntelliLink, comprensivo di navigatore, che è in grado di connettersi ad uno smartphone e accedere così ad alcuni contenuti ed alcune applicazioni.

Potente e preciso il climatizzatore bizona, nonostante i suoi comandi siano posti un po’ troppo in basso. E’ possibile, su richiesta, usufruire anche di optional come fari bixeno, sensori di parcheggio, retrocamera e Park Assist. Interessante, infine, il sistema Opel Eye, che aggiunge sensori e telecamere per monitorare gli angoli ciechi, leggere la segnaletica stradale e avvisare di eventuali uscite involontarie dalla propria corsia.

La gamma motori della Opel Corsa è davvero molto vasta e copre tutti i possibili ambiti di utilizzo. Si parte da un piccolo ed ecologico motore 1.4 aspirato con doppia alimentazione benzina e GPL, in grado di generare 90 cavalli, per proseguire con il parco 1.3 CDTI a gasolio disponibile nei tagli da 75 e 95 cavalli.

La gamma a benzina, invece, parte da un 1.2 e un 1.4 aspirati in grado di erogare rispettivamente 70 e 90 cavalli, ma viene poi completata dai nuovi motori SGE Turbo: l’1.0 da 90 e 115 CV e l’1.4 da 150 CV. Completa la gamma il potente 1.6 Turbo della versione OPC, in grado di sviluppare 207 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?