Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Novembre 25, 2017

Nuova Volkswagen Polo: sempre più ispirata alla Golf

La Volkswagen Polo ha finalmente raggiunto la sua sesta serie, commercializzata dal gruppo tedesco solo ad Ottobre e quindi ancora “fresca di progetto”. In casa VW hanno pensato di ideare una vettura ancora più moderna, che assottigliasse la distanza tra la Polo e la sorella maggiore Golf, da cui questa versione prende molti dei punti di forza. Vediamola nei particolari.

Design e interni

La nuova Polo è stata progettata esclusivamente con cinque porte ma, nonostante questo, non perde il suo aspetto elegante e sportivo al tempo stesso. Questa nuova versione è stata rivista sotto molti punti di vista ed ha assunto un aspetto ancora più giovanile e moderno.

Qualche novità la si può già vedere sul frontale, con dei nuovi gruppi ottici che richiamano quelli della sorella maggiore Golf, e una nuova calandra. Le linee complessive della vettura restano per lo più sobrie ed eleganti e sono pensate per poter piacere veramente a tutti.

La Polo, attualmente, sfrutta la stessa base della nuova Seat Ibiza, il che porta ad un aumento delle dimensioni esterne che diventano ora di 4,05 metri di lunghezza per 1,75 di larghezza. In tutto questo, il passo è stato aumentato di quasi 10 centimetri, in maniera tale da garantire un’abitabilità interna migliorata sotto tutti i punti di vista (i passeggeri posteriori potranno stare decisamente più comodi) e un aumento anche della capacità del bagagliaio che passa ora a 351 litri in condizioni normali.

Gli interni sono molto eleganti e decisamente moderni, degni di una vera tedesca. A seconda degli allestimenti (ce ne saranno 4: la base Trendline, la Comfortline, la Highline e la sportivissima GTI) cambierà anche l’interno dell’abitacolo, che potrà arricchirsi di uno schermo da 6,5 o 8 pollici per il controllo dell’infotainment (che sarà interamente controllabile dai pulsanti presenti sul volante multifunzione).

Tecnologie e motori

Nell’allestimento base Trendline, la nuova Polo si rivela già piuttosto ben dotata, con luci diurne a LED, frenata automatica in caso di emergenza e sistema di previsione del colpo di sonno. Già solo la Comfortline si arricchisce con cerchi in lega da 15 pollici, i vetri elettrici anche posteriori, climatizzatore automatico, ricarica wireless per gli smartphone e l’infotainment con schermo “maggiorato” da 8 pollici. Novità su una vettura di questo segmento, anche il cruscotto digitale Active Info Display che rende la vettura ancora più giovanile e moderna.

Ottima anche la gamma motori che parte dal piccolo 1.0 MPI, un tre cilindri aspirato da 64 cavalli pensato per i neopatentati, procede verso l’1.0 TGI a benzina e metano da 90 cavalli e poi con l’1.0 TSI, un tre cilindri turbo-benzina disponibile nei tagli da 95 o 115 cavalli.

Spingendoci oltre, possiamo trovare l’1.5 TSI da 150 cavalli e il 2.0 TSI della GTI che è in grado di erogare ben 200 cavalli. Per quanto riguarda le motorizzazioni a gasolio, invece, troviamo l’1.6 TDI da 80 o 95 cavalli. In abbinamento a ciascuna motorizzazione, come optional, si può avere il comodo cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. I prezzi di listino partono da 13.600 Euro ma salgono rapidamente con gli allestimenti superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?