Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Settembre 7, 2017

Nuova BMW X3, la potenza va oltre il restyling

E’ uno dei modelli più venduti da BMW ed è forse tra le SUV più apprezzate sul mercato: stiamo parlando della BMW X3, con oltre 1,5 milioni di vetture vendute in tutto il mondo, che è giunta al momento del lancio della nuova versione, molto più di una semplice rivisitazione, decisamente oltre un “rinfresco” dei dettagli estetici.

Quella che è attesa da tutti i fan delle SUV BMW è una vera e propria nuova serie di quello che è un modello estremamente longevo nella storia del marchio bavarese (si tratta di circa 15 anni di vita).

Squadra vincente non si cambia…o forse sì?

Nonostante il successo delle precedenti versioni, BMW ha deciso di rinnovare parecchi aspetti di questa nuova X3. La sagoma è a grandi linee la stessa mentre cambiano solo di pochi centimetri le dimensioni, che raggiungono i 4,72 metri in lunghezza e 1,89 metri in larghezza.

Esteticamente le forme sono più aggressive, a partire dai nuovi gruppi ottici anteriori e da quelli posteriori (più grandi e modern), passando per la mascherina frontale, nel tipico stile BMW, e per i fendinebbia, non più rotondi ma di forma allungata. La vettura è interamente studiata sulla nuova piattaforma modulare denominata Clar, che permette di contenere il peso della nuova X3 che cala di oltre 50kg rispetto alla versione precedente.

A rendere la vettura moderna e piacevole ci sono anche i nuovi cerchi in lega che partono dai 18 pollici fino ai 21 nella versione più sportiva, e i nuovi terminali di scarico, che è stato ora sdoppiato per rendere la facciata posteriore della vettura più aggressiva.

Lo spazio internamente è abbondante, così come la capacità di carico che è di 550 litri ma che si estende fino a 1600 litri nel momento in cui si reclinano gli schienali posteriori.

Internamente, sembra di stare in una vettura di segmento superiore: gli interni sono simili a quelli della Serie 5 e si respira infatti quasi la stessa aria. La nuova X3 è ben insonorizzata, curata in tutti i dettagli ed estremamente elegante fin dall’allestimento base (la situazione degli allestimenti superiori può solo migliorare esponenzialmente).

La dotazione

La nuova X3, come accennato poco fa, prende molto dalla sorella Serie 5, anche dal punto di vista tecnologico: a seconda dell’allestimento, infatti, è possibile avere (o richiedere a parte) il cruscotto digitale formato da un display da 12,3 pollici, il sistema HUD che proietta alcune informazioni sul parabrezza, l’infotainment con supporto alle gestures e tanto altro ancora.

Nella dotazione di serie si trovano anche i sensori di parcheggio, il climatizzatore automatico, il rilevatore dei segnali di stanchezza di chi guida, il cruise control, l’apertura elettronica del baule, il sistema di riduzione del rischio di collisione, fari anteriori con DRL e LED e fari posteriori anch’essi a LED.

A richiesta, sempre a seconda dell’allestimento, sono i fanali anteriori con tecnologia Bi-Led, interni in pelle, cerchi in lega maggiorati, tetto panoramico, il sistema Parking Assistant che aiuta nella ricerca e nelle manovre di parcheggio ed infine il pacchetto BMW Driving Assistent Plus che gestisce il controllo della traiettoria del veicolo “seguendo” la carreggiata, i sensori che aiutano a prevenire collisioni posteriori e laterali nel caso ci si approssimi ad attraversare un incrocio con scarsa visibilità in cui c’è il bisogno di sporgere l’intero muso del veicolo per poter vedere.

Allestimenti e motori

Gli allestimenti della nuova X3 sono cinque: l’allestimento base, il Business Advantage, l’xLine, il Luxury ed infine l’aggressivo MSport. Le motorizzazioni invece favoriscono i propulsori a gasolio: c’è la xDrive20d con il 2.0 da 190CV e l’xDrive30d da 250 e 265CV con il 3.0 V6. La versione a benzina invece, è cattiva: è spinta infatti da un 3.0 V6 turbo in grado di generare ben 360 cavalli e 500 NM di coppia, che lancia la vettura da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Tutte le motorizzazioni qui citate, sono affiancate dalla trazione integrale xDrive e dal cambio automatico Steptronic a 8 marce.

I prezzi di listino partono dai 49.900€ della versione xDrive20d nell’allestimento base, fino ai 66.000€ della xDrive30d MSport. La M40i a benzina, invece, parte dai 71.800€.

Bmw, suv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?