banner n1 217x300 - Noleggio auto Renault, perché conviene rispetto all'acquisto?Con l’avvento di nuove abitudini, maggiore flessibilità professionale e spesso ritmi giornalieri elevati, anche determinate scelte di vita sono state nel tempo influenzate in maniera decisa.

Tra le tante, una su tutte è sicuramente l’approccio diretto all’acquisto di un’auto.

Da modello quasi generazionale, possedere una vettura è divenuto quasi più un problema che un vero vantaggio, se non fosse in taluni casi per specifiche necessità lavorative, che ti ‘costringono’ volente o nolente all’acquisto di un’auto.

Negli ultimi anni però, ha preso sempre più piede un nuovo fenomeno, quello del noleggio a lungo termine: una nuova formula che ci permette di possedere un veicolo, senza esserne mai proprietari effettivi.

Questo svincola chi prende con noleggio a lungo termine una vettura, da tutti gli oneri che si devono sostenere se l’auto fosse di proprietà (bollo auto RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria, e così via).

Questo ha portato la gente a optare per questa scelta anche verso veicoli notoriamente non troppo cari, come ad esempio alcuni modelli di auto Renault.

Acquisto o noleggio auto Renault: differenze e vantaggi tra le due forme

L’esempio delle vetture del gruppo francese Renault, è un fattore lampante di come costumi ed abitudini siano cambiati, rendendo l’acquisto non sempre qualcosa di conveniente. Ciò neppure per le auto di listino più economiche, visti i tanti costi celati e svantaggi spesso poco chiari.

Il primo aspetto da tenere conto riguarda le differenze nette tra l’acquisto ed il noleggio auto a lungo termine, quest’ultimo capace di ridurre notevolmente la spesa mensile offrendo maggiore flessibilità grazie al costo dilazionato e mai totale della vettura, maggiore libertà grazie all’impegno contenuto da pochi mesi a massimo due anni, e la totale assenza di responsabilità nelle spese di manutenzione.

Proprio guardando a questo dettaglio emergono gli svantaggi dell’acquisto, il noleggio auto Renault permette infatti di non farsi carico della gestione e della tenuta della vettura se non per gli effettivi consumi, evitando tutti i problemi legati all’invecchiamento dell’auto e, in tal modo, permettendo di salvare molti più soldi per il proprio budget mensile da destinare ad altri interessi.

Ultimo fattore che dovrebbe farvi ragionare sui vantaggi del noleggio auto rispetto l’acquisto, è la possibilità di poter sempre sfruttare al meglio le ultime auto Renault, avendo la libertà di poter cambiare vettura molto più frequentemente e rapidamente rispetto a quanto potreste fare con l’acquisto, godendo dell’esperienza fornita dai nuovi modelli.