Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Novembre 10, 2017

EICMA 2017: a Milano la 75°esima edizione dell’evento più atteso nel mondo delle due ruote

E’ approdata, in quel di Milano, l’edizione 2017 di EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, riconosciuta internazionalmente anche sotto il nome di “Milan Motorcycle Show”.  L’evento, nel corso degli anni, si è guadagnato il fregio di più importante evento motoristico mondiale nel settore delle due ruote, grazie ad un’organizzazione dello stesso impeccabile, nonché tutta una serie di presentazioni e eventi interni che hanno fatto conquistare sempre più importanza al salone milanese.

Storia dell’EICMA

L’edizione attuale è già la 75°esima: l’evento si tiene infatti fin dal lontano 1914 (non è stata sempre mantenuta la cadenza annuale anche se, dal 1997 ad oggi, non è stata più saltata alcuna edizione) e convoglia milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, attirando l’attenzione della stampa di riviste specializzate, produttori di accessori, rivenditori, giornali online, blogger e, nell’era del web 2.0, anche Youtuber.

Inizialmente il luogo in cui si teneva l’Esposizione non è stato sempre lo stesso, ed ha spaziato dalla sede del Veloce Club Milano, al palazzo della Permanente, al Palazzo dell’Arte. Dal 1952, si tiene ormai nel Quartiere Fieristico di Milano, ed è proprio qui che si sta tenendo questa edizione, dal 9 al 12 Novembre 2017.

Negli ultimi anni, l’EICMA è stato palcoscenico di presentazioni in anteprima di modelli di moto molto attesi ed importanti, tra cui possiamo ricordare la Ducati 1199 Panigale presentata nel 2011, la Vespa 946 nel 2016 e la supersportiva Kawasaki Ninja H2 nel 2014.

EICMA 2017: una finestra aperta sul futuro

Cosa aspettarsi da questa edizione 2017 dell’Esposizione Internazionale? L’evento, in maggior modo quest’anno, rappresenta una finestra sul futuro. E’ stata infatti dedicata un’area alle Start Up che intendono portare avanti interessanti progetti volti a portare innovazione nel settore motoristico, così da permettergli una giusta diffusione mediatica delle loro idee e la possibilità di suscitare l’interesse di qualche potenziale sponsor.

Oltre a questo tipo di innovazione, Eicma punta i riflettori anche sul settore delle bici elettriche, in rapido sviluppo in tutto il mondo e che in Italia sta raggiungendo valori davvero elevati rispetto alle aspettative.  Un’altra delle novità previste è quella della Yamaha Niken, una vera e proprio moto con tre ruote con cui Yamaha mira a garantire sicurezza e agilità.

L’evento, che si terrà su uno spazio di circa 280.000 metri quadri, prevede centinaia di anteprime e migliaia di espositori, con ospiti internazionali di tutto rispetto, tra cui l’attore canadese Keanu Reeves, porterà sicuramente dei numeri in crescita, così come le precedenti edizioni e così come hanno fatto intendere gli elevati numeri relativi alle prevendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?