Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Febbraio 23, 2018

Salone di Ginevra: le auto della maggiore kermesse europea delle 4 ruote

E’ praticamente tutto pronto per l’88esima edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo. Un’occasione di grande prestigio e partecipazione per tutto il mondo dell’auto: i più grandi brand mondiali si danno appuntamento nella città svizzera per presentare sia le nuove serie di modelli, che debutteranno sul mercato nel corso dell’anno, sia le concept car e gli studi di design che probabilmente vedremo realizzati nei prossimi anni.

Di sicuro ci saranno molte le novità, comprese le inedite ibride e le emozionanti hypercar.

Si riparte dal grande successo dell’edizione precedente, con numeri che confermano quello di Ginevra come il maggior appuntamento europeo per il mondo a 4 ruote. Nel 2017 furono 175 novità assolute presentate su oltre 900 auto portate a Ginevra da più di 180 espositori, con il numero degli spettatori che ha sfiorato le 700mila presenze per tutta la durata dello show.

C’è tanta curiosità attorno la nuova Bentley Bentayga, una vettura che si colloca in una posizione di rilievo per quanto riguarda le alimentazioni “amiche dell’ambiente” L’inedita ibrida si aggiunge agli altri due modelli tradizionali (diesel e benzina), cavalli di battaglia del brand britannico. L’ibrida di casa Bentley è fornito di un V6 turbo benzina da 2.9 litri e 330 cv accoppiato a un secondo motore elettrico da 136 cavalli.

Non poteva mancare la tedesca Bmw che ripropone la sua X7, già presentata al Salone di Francoforte. X7 è un SUV elegante ma allo stesso tempo capace di ruggire, dalle dimensioni importanti ma dotato di un posteriore stretto e dal design allungato e fluente.

Ci sarà ovviamente anche un po’ d’Italia alla kermesse svizzera. Tra le auto più attese spicca la nuova Ferrari 488 Sport Special Series, già soprannominata da molti 488 GTO, che vanta un motore biturbo da 3.9 litri, il più potente V8 da 700 cv. Risponde a Ferrari la “rivale” McLaren che toglierà il velo dalla splendida hypercar dedicata al pilota brasiliano Ayrton Senna (dal quale l’auto prende il nome). Questo eccezionale modello di McLaren sarà prodotto in soli 500 esemplari (e il prezzo non sarà ovviamente per tutte le tasche, per acquistarla infatti servirà quasi 1 milione di euro). Sono solamente alcune delle moltissime auto che verranno presentate, svelate o riproposte al Salone di Ginevra che, come ogni anni, è pronto ad ospitare centinaia di modelli di ogni tipo e cilindrata.

E’ ormai tradizione l’assegnazione del titolo di Car of the Year. Sette finaliste in gara e anche quest’anno la premiazione sarà fatta al Salone Internazionale di Ginevra. In lizza, tra le possibili vincitrici, anche l’Italia con il nuovo Suv di casa Alfa Romeo: Stelvio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?