Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Luglio 6, 2017

La Fiat 500 compie 60 anni, in arrivo la versione speciale Anniversario

La Fiat 500 compie 60 anni e per celebrarla è disponibile la serie speciale Anniversario.

Era il 4 luglio 1967 quando fu presentata a Torino per la prima volta la Fiat 500, la “piccola grande vettura”, la macchina italiana per eccellenza, diventata una vera e propria icona di stile e di design amata in tutto il mondo.

Simbolo del Made in Italy e delle produttività e della creatività italiana, la Fiat 500 fu ideata negli anni ’30 dall’ingegnere Giacosa che per la nuova auto della Fiat volle elaborare un’evoluzione della celebre Topolino, attraverso un’architettura più moderna con carrozzeria autoportante, sospensioni a ruote indipendenti, motore posteriore e raffreddamento ad aria.

Da quel 4 luglio di 60 anni fa la Fiat 500 ha venduto ben 4 milioni di modelli dal 1957 al 1975 e 2 milioni di Nuove 500 vendute negli ultimi 10 anni. Record che hanno consacrato il “cinquino” come automobile italiana per eccellenza, che supera i confini dell’utilitaria per essere considerata una vettura che avrebbe cambiato le sorti del mercato automobilistico italiano.

Dietro il successo della Fiat 500

Perché gli italiani amano tanto la 500? Perché si identificano in un mito, quello del boom economico che seguì il dopoguerra e che diffuse una sensazione profonda di benessere economico e sociale in tutto il paese. Ancora oggi aprire lo sportello di una 500 o della Nuova 500, che fu realizzata nel 2007 per il 50esimo anniversario, significa incarnare il mito dell’Italia dell’epoca, un paese florido e ricco di aspettative e speranze nei confronti del futuro.

La Nuova 500, di conseguenza, rappresentò un ritorno del sogno, la cui attesa era durata mezzo secolo. Ne furono presentate due versioni, la berlina e la cabrio, e, nel corso degli ultimi anni, abbiamo conosciuto anche altre varianti come la 500X e la 500L. Tutte a dimostrare il forte legame che unisce gli italiani all’automobile del mito, quella che tutti desiderano avere e che tutti possono acquistare.

La Nuova 500 Anniversario

Per celebrare i 60 anni di Fiat 500 è stata prodotta la nuova serie speciale Anniversario dalle caratteristiche davvero originali. Disponibile nei colori Verde Riviera e Arancio Sicilia e nelle versioni berlina e cabrio, La Fiat 500 Anniversario ha cromature e cerchi vintage da 16 pollici con finiture diamantate che ricordano i cerchi a raggi.

Tanti sono i dettagli che ricordano il vecchio modello anni ’60, come gli interni con sedili in tessuto a righe orizzontali, ma anche le nuove tecnologie a bordo, come il Pack Uconnect Link plus che include il quadro strumenti digitale TFT da 7 pollici e i sistemi Apple Car Play e Android Auto. La scritta in corsivo “Anniversario” spicca sul portellone posteriore e sui tappetini. Motori a benzina, alimentazioni GPL e gasolio, con potenze da 69 a 95 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?