Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Novembre 3, 2017

Kia Sportage: la Sport Utility compatta ed originale

La Kia Sportage è una SUV posizionabile nel segmento delle Sport Utility di medie dimensioni. Ciò che rende degna di nota questa SUV, è il suo essere completamente atipica, pensata per conquistare grazie al suo aspetto originale, simpatico, dinamico e ricco di dettagli che o si amano o si odiano. Vediamola nel dettaglio.

Il design

La Sport Utility di Kia si è evoluta, arrivando così alla sua quarta generazione e sfoggiando un look rinnovato, moderno e ben studiato in ogni singolo dettaglio. Questo perché la Sportage ha un carattere davvero forte, che punta tutto sul colpo d’occhio. Alcune scelte di design, infatti, sono parecchio caratterizzate, tra cui la particolare forma dei gruppi ottici anteriori (particolari e ricercati anche nel design interno degli stessi) che sembrano quasi appoggiati sulla struttura del cofano motore. Interessante anche il profilo laterale, massiccio ma molto dinamico, esaltato dai particolari disegni dei cerchi in lega che possono ora arrivare fino a 19 pollici.

La Sportage è stata completamente rinnovata sotto tutti i punti di vista, pur avendo mantenuto quasi gli stessi ingombri della generazione precedente: si parla infatti di una lunghezza di soli 4,48 metri per una larghezza di 1,89 metri. Dimensioni più che sufficienti per garantire una buona abitabilità, tanto comfort ma anche una discreta agilità nel traffico cittadino e nelle situazioni che ciascun automobilista si trova ad affrontare ogni giorno.

All’interno la comodità non manca, così come qualche particolare che rende la vettura moderna e piacevole.  I materiali utilizzati sono solidi e di qualità, e non si hanno così fastidiosi scricchiolii all’interno della vettura. La plancia centrale è moderna, piacevole, ricca di comandi ma disposti in modo molto ordinato e semplici da utilizzare. L’infotainment HMI è disponibile con schermo centrale da 7 o 8 pollici di diagonale, abbinabile ad un impianto hi-fi JBL da 160 o 320 watt.

Motori e dotazione

La dotazione tecnologica della Kia Sportage è di alto livello: troviamo gruppi ottici anteriori bixenon, infotainment con retrocamera di parcheggio, lettura dei segnali stradali, sistema anti abbandono involontario di corsia, monitoraggio degli angoli ciechi e frenata automatica in caso di emergenza.

I motori non sono tantissimi e partono dall’1.6 GDI a benzina disponibile sia con la trazione anteriore (nella versione da 132 cavalli) che con quella integrale (nella versione da 177 cavalli). Sono inoltre disponibili i motori a gasolio 1.7 CRDi da 116 e 141 cavalli e il 2.0 CRDi da 136 e 185 cavalli. I prezzi di listino partono da circa 21.000 Euro a salire fino anche ai 37.000 Euro della GT Line con trazione integrale e trasmissione automatica.

Kia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?