Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Ottobre 3, 2017

Ford C-Max 2017, una brillante familiare. Design, listino prezzi e motorizzazioni.

L’ultimo restyling della Ford C-Max rende la monovolume appartenente al segmento C del marchio statunitense ancora più moderna, comoda, dinamica e piacevole da vedere. In cosa è migliorata rispetto al passato e cosa la rende così agguerrita con le concorrenti dello stesso segmento? Vediamola nel dettaglio e traiamone le conclusioni.

Il design e gli interni

Prima di descrivere la vettura, è necessario effettuare una doverosa precisazione: la C-Max è disponibile in ben due versioni. La prima è la normale 5 posti, con dimensioni di 4,38 metri di lunghezza per 1,83 metri di larghezza e 1,61 metri di altezza; la seconda è invece pensata ancora di più per la famiglia ed è dotata di ben 7 posti, con una lunghezza complessiva di 4,52 metri e le altre misure invariate.

Considerando la versione a 5 posti, all’interno si sta comodi, con molto spazio per i due occupanti anteriori e una buona accoglienza per i passeggeri posteriori. Questi ultimi viaggiano ancora più comodi in due, grazie alla possibilità di ripiegare la seduta centrale e sfruttare maggiore spazio per i due passeggeri laterali.

La capacità del baule è davvero buona e parte da 432 litri di capacità, che possono estendersi gradualmente grazie alla capacità del divano posteriore di essere spostato in avanti. La capacità raggiunge il picco di 1684 litri se si reclinano completamente i sedili posteriori o di 1723 litri nel caso si abbia soltanto il ruotino di scorta.

Esteticamente, il primo punto di divergenza con il vecchio modello è la grande mascherina anteriore, che segue lo stile delle ultime serie di Ford, più grande e aggressiva della precedente. L’allestimento Titanium X, che è il più completo, può aggiungere dei cerchi da 18 pollici che donano carattere alla vettura e vanta dei fari posteriori a LED e dei gruppi ottici anteriori bixenon adattivi, con DRL a LED.

Motori e tecnologia

Tecnologicamente, la C-Max ha quanto basta a rendere la guida piacevole e sicura: è presente il sistema che avverte nel caso si stia involontariamente invadendo un’altra corsia, il rilevamento di ostacoli negli angoli ciechi, il rilevamento del livello di attenzione da parte del conducente, il cruise control adattivo, la frenata automatica in caso di emergenza, sedili riscaldabili, sensori di parcheggio e Active Park Assist.

Il listino prevede diverse motorizzazioni: si parte dall’1.0 Ecoboost a benzina disponibile nei tagli da 100 e 125 cavalli, seguiti dall’1.5 EcoBoost da 150 CV. Per i motori a gasolio, invece, c’è l’1.5 TDCi da 95 o 120 CV e il 2.0 TDCi da 150 e 170 CV. Il cambio solitamente è un manuale a 6 marce ma, su richiesta, è possibile avere il Powershift a doppia frizione. I prezzi di listino partono da circa 20.000€ ma salgono attorno ai 30.000€ negli allestimenti più ricchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?