Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Novembre 3, 2017

Ford B-Max: accogliente, comoda e con alcune soluzioni davvero originali

E’ una monovolume elegante, pulita, adatta alla famiglia ma al tempo stesso dotata di un aspetto grintoso e moderno. E’ la Ford B-Max, realizzata sulla base della stessa piattaforma della sorella minore Fiesta e studiata per garantire la massima comodità e accessibilità, con un’ottima abitabilità interna.

Il design

Nonostante la piattaforma di base sia la stessa della Fiesta, questa vettura è studiata per appartenere alla categoria delle monovolumi, ed è così di dimensioni più generose di quest’ultima: si tratta di 4,08 metri di lunghezza (11 centimetri in più rispetto all’utilitaria) per 1,75 di larghezza e 1,60 di altezza.

Se si parla di spazio in senso assoluto, la B-Max non eccelle particolarmente rispetto alla concorrenza, a causa di un divano posteriore comunque non molto ampio, che permette di ospitare in comodità 2 passeggeri, risultando un po’ stretto per i viaggi in 3, e di una capacità del vano bauli pari a soli 267 litri in condizioni normali. Ciò che rende spaziosa e pratica questa vettura, è la facilità con la quale la si può caricare di oggetti anche voluminosi, nonché la facilità con la quale si possono far salire i passeggeri.

Questo grazie all’utilizzo di soluzioni davvero comode tra cui le portiere posteriori con sistema scorrevole, che permettono lo scorrimento anche del montante centrale, così da poter lasciare uno spazio di accesso estremamente ampio quando si aprono sia le portiere anteriori che quelle posteriori. Se si aggiunge la possibilità di reclinare completamente il divano posteriore e lo schienale del passeggero anteriore, è facile immaginare le infinite possibilità di carico di questa vettura. Reclinando tutto il possibile, la capacità di carico della vettura sale oltre i 1300 litri, resi ancora più semplici da gestire grazie al portellone con apertura automatica e sensore sotto il paraurti.

Esternamente, il frontale è slanciato e con uno sguardo che ha dell’aggressivo, anche grazie alla forma dei gruppi ottici, dei fendinebbia e della grande griglia esagonale. Le linee sono filanti e rendono la vettura piacevole allo sguardo nonostante il suo carattere da monovolume. Internamente si può notare la comodità dei sedili, la qualità degli assemblaggi e dei materiali scelti per ciascun rivestimento. L’infotainment è gestito da una grande pulsantiera, ricca di comandi, posizionata nella parte alta, dove c’è anche un piccolo schermo attraverso il quale visualizzare le informazioni.

Tecnologia e motori

Per la dotazione tecnologica della Ford B-Max, sono disponibili sistemi come il Ford Sync, la retrocamera di parcheggio, il cruise control, l’ESP con Hill Assist per facilitare le partenze in salita, climatizzatore manuale o automatico, comandi al volante con possibilità di comandi vocali, l’Active City Stop utile ad evitare o ridurre i danni di collisioni in caso di marcia in coda nel traffico.

I motori non sono pensati per le prestazioni ma per il comfort e la fluidità di marcia, nonché per i consumi ridotti: si parte dall’1.5 a gasolio disponibile nei tagli da 75 o 95 cavalli per passare poi all’1.4 aspirato a benzina da 90CV, disponibile anche con doppia alimentazione a GPL, per arrivare infine all’1.6 a benzina da 105 cavalli, abbinabile anche all’automatico Powershift a 6 rapporti. I prezzi di listino partono da 17.000 Euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?