Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Luglio 29, 2017

Fiat Panda da record: 140 mila prodotte a Pomigliano nei primi 7 mesi del 2017

La Fiat Panda è la vettura più amata dagli italiani, come confermano le 140mila vetture prodotte dallo stabilimento di Pomigliano d’Arco.

La Fiat Panda si conferma l’auto più amata dagli italiani, come dimostra il record di ben 140mila veicoli prodotti dallo stabilimento di Pomigliano d’Arco per i primi 7 mesi del 2017.

Numeri che molto probabilmente consentiranno alla city car più celebre del settore di superare i dati del 2016 e le 200 mila unità vendute in Europa nel corso dell’anno.

Ma il successo della Fiat Panda non finisce qua perché, con le sue 87.310 immatricolazioni da gennaio a giugno, si conferma anche come auto più venduta dell’intero 2017, più del doppio rispetto alla seconda in top 10, ossia la Lancia Ypsilon.

Insomma la Panda va a ruba, soprattutto perché è comoda, agevole, adatta allo spostamento in città, i suoi prezzi sono alla portata di tutti, ma è soprattutto amata dalle donne che la scelgono sempre più per il lavoro e il tempo libero.

FCA verso 1 milione di veicoli prodotti nel 2017

Questi dati dimostrano che il piano industriale di FCA sta ottenendo l’obiettivo di rilanciare la produzione di auto in Italia, raggiungendo il +12.9% nel primo semestre del 2017.

Secondo Ferdinando Uliano, segretario nazionale Fim-Cisl, i dati provenienti dallo stabilimento di Pomigliano, che insieme a quelli degli altri stabilimenti italiani hanno totalizzato nel primo semestre 2017 oltre 574.000 vetture, fanno ben sperare che nel 2017 la produzione supererà 1 milione di veicoli, con una percentuale del 62% di vetture della fascia medio-alta in crescita, anche grazie alla spinta degli altri marchi FCA Alfa Romeo, Maserati e Jeep.

Fiat Panda City Cross e nuova 4×4, le nuove varianti della city car

Le ultime varianti della city car prodotte, lo ricordiamo, sono: la Fiat Panda City Cross, conosciuta come un “crossover cittadino al prezzo di una city car” e caratterizzata da trazione anteriore, motore benzina da 1.2 litri e 69 CV e motore turbodiesel 1.3 MultiJet da 95 CV; la Fiat Panda 4×4, uno dei modelli più iconici dell’intera gamma Panda, con sedili in tessuto con cuciture a contrasto e due motori, uno 0.9 TwinAir da 85 CV ed un turbodiesel 1.3 MultiJet da 95 CV.

2018, l’anno del restyling della Fiat Panda

Si attende, a questo punto trepidamente, il restyiling della Fiat Panda, in uscita nel 2018 e già in fase di test in Germania e in Lapponia.

Dal 2012, anni di inizio della terza generazione della vettura più amata dagli italiani dal 1980, non è mai stato realizzato un restyling di rilievo della vettura, ed è molto probabile che il nuovo modello della celebre utilitaria sarà davvero innovativo.

Finora si sa che le piccole rivoluzioni della nuova Fiat Panda 2018 saranno di natura estetica e riguarderanno sicuramente i gruppi ottici che avranno altra forma, e la calandra, nella porzione di carrozzeria vicina alle fasce paracolpi laterali.

Inoltre la nuova Panda sarà finalmente al passo coi tempi grazie alla dotazione del sistema Uconnect, che consentirà di comunicare con il proprio smartphone mentre si è alla guida, effettuando chiamate, inviando messaggi e utilizzando le app in modo sicuro attraverso un touchscreen. Per tutte le altre novità restiamo in attesa di aggiornamenti ufficiali.

Noleggia subito la tua Fiat Panda!

Fonte | VIA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?