Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Novembre 21, 2017

Fiat Fullback: arriva il primo pickup della FIAT

Il Fiat Fullback è un nuovo veicolo realizzato dalla casa di Torino e pensata per coloro che hanno bisogno di un mezzo versatile che possa servire sia per spostamenti quotidiani, sia per lavoro come veicolo da carico o magari veicolo commerciale. Questo perché stiamo parlando di un vero e proprio pick-up (e la scelta in Italia di questo tipo di veicoli è tutto fuorchè ampia) in grado di affrontare tante situazioni diverse. Vediamolo nel dettaglio.

Design e interni

Il Fullback di casa Fiat è un mezzo che non punta ed essere particolarmente elegante o ad avere particolari velleità sportive, bensì punta ad essere competitivo nel settore che rappresenta: quello dei veicoli da off-road, da lavoro o da carico pesante e ce la fa alla grande.

Derivato dal pianale della Mitsubishi L200, è disponibile in due configurazioni differenti, ognuna con una lunghezza diversa. Si passa dai 5,22 metri della versione a cabina estesa fino ai 5,28 metri della versione a cabina doppia (con un piano di carico di 1,52 metri). Gli allestimenti possibili sono due: SX e LX. L’SX è dedicato principalmente a coloro che cercano il Fullback come mezzo da lavoro, in quanto è più spartano e meno votato al comfort. L’allestimento LX, invece, ha una dotazione abbastanza ricca e dispone anche dell’infotainment Uconnect con navigatore e retrocamera, del cruise control e del climatizzatore automatico.

La versione a doppia cabina ha 4 porte e all’interno può vantare un abitacolo piuttosto spazioso, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori. Per assurdo, si sta abbastanza comodi anche in 5 in questa tipologia di veicolo.

Un occhio alla meccanica

Meccanicamente, si può parlare solo bene di questo Fullback. Il veicolo è spinto da un motore 2.4 a gasolio in grado di sviluppare 150 o 180 cavalli a seconda della versione, abbinabile ad una trasmissione manuale a 5 marce o ad un cambio automatico sempre a 5 rapporti. La trazione è integrale inseribile elettronicamente, grazie ad una manopola presente nel tunnel centrale della vettura.

Essa permette di selezionare una tra quattro modalità di guida che permettono di attivare la sola trazione posteriore, quella integrale, permettono di bloccare il differenziale centrale o, infine, di inserire anche le marce ridotte per le condizioni più impegnative. I prezzi di listino partono da circa 30.000 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?