Mancano circa quindici giorni per l’evento mondiale Expo 2015 Milano, tra i protagonisti principali le auto noleggio a lungo termine e in particolare quelle delle flotte FCA.

All’interno dell’Expo 2015 Milano arrivano anche le auto ecosostenibili dellla FCA, vetture che saranno utilizzate come ‘courtesy car’ per le delegazioni di tutti i Paesi.

Ben 105 auto della FCA saranno il motore interno e non solo dell’Expo Milano 2015.

Sono 70 le auto a bassa emissione ed alimentazione alternativa fornite da Fiat Chrysler Automobiles per il noleggio a lungo termine Expo, tra le vetture della flotta si segnalano cinquanta 500L Natural Power per le delegazioni esterne dieci 500 elettriche per movimenti interni ai padiglioni espositivi, le 60 vetture ecologiche si aggiungono alle 35 già consegnate nel mese di novembre, nell’ultima consegna avvenuta a fine marzo 2015 sono state date in utilizzo all’Expo anche 6 Jeep Gran Cherokee, 2 Lancia Voyager e 2 Maserati Quattroporte destinate a un uso di rappresentanza, oltre ad alcune navette Iveco a metano fornite da CNH Industrial.

Una scelta importante quella della FCA che insieme a Cnh Industrial ormai già da due anni è diventata Global Partner di Expo.

Le auto del Gruppo FCA sono tutte a bassi consumi ed emissioni inferiori rispetto alla norma, una scelta nel segno dell’ecosostenibilità e della novità.

La Fiat Chrysler Automobiles sarà presente all’Expo 2015 Milano con un padiglione proprio per tutti i sei mesi di esposizione il padiglione ovviamente è tematico e si tratta del ‘Sustainable Farm Pavilion’ padiglione completamente eco compatibile con l’esposizione di prodotti per il comparto agricolo e dunque all’EXPO sarà possibile conoscere da vicino la New Holland Agriculture (un brand di CNH Industrial).

Non solo auto a noleggio a lungo termine del Gruppo FCA , ma come ogni Global Partner la casa automobilistica mette in campo un impegno fattivo anche attraverso l’impiego di risorse economiche e gli impegni presi come la sottoscrizione della Carta di Milano, il protocollo per affrontare la questione della sostenibilità alimentare.

L’Expo Milano 2015 porterà sicuramente bene alla FCA ma anche al comparto auto noleggio a lungo termine ed infatti da qualche mese è boom delle flotte aziendali di auto noleggio a lungo termine, crescono infatti gli acquisti di vetture da adibire a flotte noleggio e lungo termine così come cresce la scelta del nolo delle vetture da parte di piccole medie imprese, aziende e pubbliche amministrazioni.