Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Ottobre 2, 2017

Bmw Serie 1: l’ultima segmento C a trazione posteriore di BMW

E’ la piccola di casa Bmw, la Serie 1, prodotta nella sua prima versione nel lontano 2004 e giunta nel corso del 2017 al suo più recente restyling, che la vede nettamente più giovanile e con un comparto multimediale di un livello superiore alla maggior parte delle sue concorrenti nel segmento. Esaminiamola passo passo in tutti i suoi aspetti.

Il design

L’ultimo restyling della Serie 1 è molto più di un semplice facelift: le novità infatti si estendono su alcuni particolari della vettura, all’interno dell’abitacolo, nel sistema di intrattenimento e anche sotto il cofano. L’aspetto esteriore, nel complesso, resta praticamente invariato, tranne alcune novità inserite per quanto riguarda le colorazioni, che saranno arricchite dalle tonalità “Sunset Orange” e “Seaside Blue”.

Per quanto riguarda gli allestimenti, BMW ha previsto gli allestimenti “normali” Sport Line, Urban Line ed M Sport, con alcuni allestimenti particolari, presenti in edizione speciale e chiamate Edition Sport Line Shadow ed Edition M Sport Shadow. Questi particolari allestimenti hanno la griglia anteriore con un bordo nero, dei fari a LED anteriori con alcuni dettagli neri all’interno, fari posteriori, anch’essi a LED, leggermente oscurati e, nel caso della M Sport, dei terminali di scarico di colore nero. Sono presenti inoltre a listino 5 nuove tipologie di cerchi in lega da 17 e 18 pollici.

Internamente lo spazio non abbonda, per lo meno sui sedili posteriori, che hanno anche un accesso piuttosto scomodo e limitato. Il posto centrale, in effetti, è indicato esclusivamente per un bambino. Anteriormente si riesce a stare comodi, e si possono notare gli interni davvero ben fatti di questa Serie 1, con il display dell’infotainment nella parte superiore della plancia. Proprio quest’ultimo sistema può essere richiesto nella variante con schermo touch screen da 8,8 pollici di diagonale con controller Touch e comandi vocali.

I motori

La nuova Serie 1 parte con un motore molto tranquillo e docile: l’1.5 turbo diesel da 95 cavalli, dai consumi contenuti. La dotazione dei motori prosegue poi con l’1.5 da 116 cavalli della 116d e con il 2.0 disponibile nei tagli da 150,190 e 218 cavalli.

Per i motori a benzina troviamo l’1.5 da 109 o 136 cavalli, il 2.0 da 184 e 225 cavalli e, infine, il 3.0 da ben 340 cavalli e 500 Nm di coppia motrice della Serie 1 M 140i. La trazione è posteriore ma, su alcune motorizzazioni, è richiedibile la trazione integrale intelligente xDrive, così come è possibile richiedere il cambio Steptronic, automatico a 8 rapporti.

I prezzi di listino partono da un minimo di circa 25.000 Euro fino ai 50.000 Euro della versione M nell’allestimento massimo.

Bmw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?