Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Dicembre 19, 2017

Audi A5, uno spettacolo su quattro ruote

Design Audi A5 interni

Gli interni della nuova Audi A5, sono stati studiati per essere il giusto compromesso tra utilità, e concept di bellezza. Gli interni dunque hanno dimensione più generose rispetto a prima. L’abitacolo ha in questo modo guadagnato 17 mm in lunghezza, mentre per la larghezza si è guadagnato qualcosa a livello delle spalle di conducente e passeggero, essendo aumentata fino a 11 mm. Mentre per il vano posteriore, lo spazio per le ginocchia nel vano posteriore ha guadagnato 24 mm di spazio.

Audi A5 Design esterno

Quello che caratterizza il design del modello Audi A5 è forse più quello che le si è detto intorno, che il vero e proprio restyling fatto al momento della sua realizzazione. Infatti, il disegnatore italiano Walter De Silva, che ha realizzato la bozza, poi divenuta l’Audi A5 che conosciamo, ha dichiarato che è l’auto più bella che abbia mai disegnato. Non è il solo a pensarlo, perché la bellezza della vettura è sotto gli occhi di tutti, nonostante i cambiamenti siano stati sostanzialmente minori rispetto ad altri modelli. Nello specifico, si nota un certo feeling familiare con le altre auto della casa tedesca. Sia il frontale con la calandra single frame, che gli interni, a colpo d’occhio mostrano di essere molto simili a quelli dell’Audi A4. Dal 2009 è stata realizzata anche una versione scoperta, destinata a prendere il posto della A4 cabriolet, e poi è stata disegnata e realizzata anche una versione a 5 porte (Sportback).

Specifiche tecniche Audi A5

L’Audi A5, nata per sostituire la precedente versione, si presenta con delle caratteristiche tecniche similari, ma comunque sostanzialmente migliori. La sua lunghezza è di 465 cm, la lunghezza 186 cm, e l’altezza 137 cm. Il bagagliaio è piuttosto capiente, si parla di 455 decimetri cubi. Il serbatoio è di 64 litri. Il modello base di Audi A5, è la 1.8 TFSI 170 CV multitronic, che rappresenta la cilindrata più piccola, con un consumo di appena 5.8 litri ogni 100 km. Il modello più potente è RS5 4.2 V8 FSI 333 CV quattro S tronic, con una cilindrata molto grande, e un consumo di carburante di 10.5 litri ogni 100km.

Prezzo di listino

Andiamo a vedere il costo dei tre allestimenti che ci sono in commercio, ovvero benzina, gasolio, e la versione ibrida. Per quanto riguarda la versione a benzina, si parte dal modello base S5 3.0 TFSI, che è in vendita a 69.750 euro. La versione diesel, parte con il modello base 2.0 TDI 150 CV, a 43.350 euro. L’ibrida, è venduta a partire da 40.750 euro, con la versione 2.0 TFSI 190 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?