Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Luglio 22, 2017

Alfa Romeo e Maserati trainano la produzione di FCA con il +12,9%

La Fiat Chrysler Automobiles aumenta la sua produzione per i primi sei mesi del 2017 grazie ad Alfa Romeo e Maserati.

La produzione di Fiat Chrysler Automobiles è tra le più floride in Italia e, a dimostrarlo, ci sono i dati del primo semestre del 2017. I primi sei mesi dell’anno si chiudono, infatti, con un incremento della produzione di auto a marchio FCA del +12,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In particolare sono state prodotte da Gennaio a Giugno 2017 +48.666 auto rispetto allo stesso periodo del 2016.

Alfa Romeo e Maserati al top della produzione

I marchi che più stanno contribuendo a questa incredibile crescita di FCA, e che trascinano a tutti gli effetti il mercato nazionale, sono Alfa Romeo e Maserati, specialmente i due modelli di Alfa più venduti, ossia il Suv Stelvio e la Giulia.

Nello specifico si è verificato un incremento di 44.367 delle due nuove Alfa Romeo e di 14.717 Maserati. In entrambe le situazioni c’è un raddoppio delle produzioni rispetto i volumi del semestre precedente.

Con questi numeri alla mano si può affermare che l’industria automobilistica italiana si sta sempre più trasformando, orientandosi verso il mercato premium e di lusso. Infatti, secondo le percentuali, rispetto al 2012, quando solo il 20% dei veicoli appartenevano alla fascia medio-alta del mercato, in questi primi mesi del 2017 si è superato il 60%, e continuerà ad aumentare viste le strategie di espansione messe in campo da FCA.

Una visione futura ma realistica che fa ben sperare sia per il mercato automotive nazionale, sia per l’occupazione nel settore.

Il 2018 sarà l’anno del SUV grazie ad Alfa Romeo e Maserati

Ma c’è un altro aspetto interessante che si coglie dall’analisi di questi dati che confermano la crescita di veicoli di fascia alta e di grandi dimensioni. L’aumento di produzione di veicoli come l’Alfa Romeo Stelvio e la Maserati fanno ben comprendere che gli italiani amano sempre di più i SUV. E la Fiat Chrysler non si farà sfuggire l’opportunità, dal momento che nel 2018 avverrà il debutto del nuovo Alfa Romeo E-SUV, il secondo di casa Alfa dopo lo Stelvio, molto più grande e ancora più di lusso.

Noleggia subito a lungo termine la tua Alfa Romeo!

Noleggia subito a lungo termine la tua Maserati!

Fonte | VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?