Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Agosto 2, 2018

Qual è il miglior impianto a Metano e quale scegliere di montare?

Ridurre i consumi e contenere anche l’inquinamento senza rinunciare alle prestazioni è uno dei punti chiave che qualsiasi automobilista pone al vertice dei propri parametri di scelta per un’auto, ed in particolare uno degli aspetti che convince sempre più persone a montare un impianto a metano. Specialmente quando si opta per una scelta come il noleggio a lungo termine, dovei costi di gestioni appariranno meno gravosi, dirigersi verso un ulteriore risparmio è una scelta importante.

Quale impianto a metano scegliere di montare: i nostri consigli per la scelta

Il problema più complesso per qualsiasi automobilista alle prese con il delicato passaggio al mondo del metano è proprio quello di capire quale tipologia di impianto scegliere tra i tanti disponibili, con sempre maggiore e ricca scelta, sul mercato.

Nonostante i marchi specializzati si equivalgano quasi allo stesso modo, e ciò risulta vero specialmente per l’utilizzo quotidiano di tipo urbano per qualsiasi automobilista, esistono dei dettagli da considerare per la scelta dell’impianto a metano.

Il metano è compatibile con tutti i veicoli?

Uno di questi riguarda la compatibilità dei materiali con la propria vettura, un dettaglio spesso trascurato in virtù di una sempre maggior diffusione degli impianti a metano, tanto da pensare che qualsiasi auto possa supportare le stesse componenti. In realtà, come lo stesso installatore saprà spiegarvi al momento dell’inserimento dell’impianto a metano sulla vostra auto, vi sono delle differenze importanti. Tali elementi differenti non sono solo nell’ambito di prestazioni e consumi, ma anche sulla durata e la silenziosità delle parti meccaniche.

Ciascun produttore offre, infatti, soluzioni più o meno adatte grazie ad un modello di analisi della vettura. Essa è basata su di un configuratore automatizzato connesso ad un database interno, il quale è capace di fornire un’idea sul migliore impianto a metano, tra quelli presenti a listino, per il veicolo in nostro possesso. Per fare tale scelta si baserà principalmente sul tipo di motore.

L’assistenza sugli impianti a metano è un fattore importante

Altro dettaglio da non trascurare è infine l’assistenza, ciascun produttore vanta infatti una diversa rete di supporto per i propri clienti che può essere più o meno ramificata a seconda della zona di residenza, rendendo in tal modo un marchio più affidabile rispetto ad un altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?