Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Aprile 5, 2018

Qual è la storia del marchio Mercedes?

Se c’è un’auto che fin da bambini ci fa sognare quella è una Mercedes. Un marchio quello tedesco che nel corso degli anni è diventato icona, se non mito del mondo automobilistico, e che da praticamente un secolo domina il mercato mondiale con i suoi modelli e le sue vetture.

Ma dove nasce questo mito? La storia di Merdeces ha origine nei primi anni del 1900 ma il primo utilizzo commerciale risale al 1926 in seguito ad una fusione di due aziende automobilistiche (cioè la Mercedes, e la Benz&Cie).

Da qui il nome Mercedes Benz, un marchio che da quell’anno sino al 1998 è stato nelle mani della Daimler-Benz prima e della DaimlerChrysler fino al 2007. Dopo di che il marchio è stato unito sotto un unico nome, la Daimler AG, assieme a McLaren e Smart.

Il periodo più difficile per Mercedes fu quello più complicato per l’Europa intera, quello della grande depressione del 1929 e gli anni successivi. Proprio nel 1933 il marchio, per risollevare le sue finanze, decise anche di convertirsi alla produzione bellica.

Impossibile non riconoscere un’auto Mercedes: forme inconfondibili, design unico e quello stemma a tre punte che è diventato un vero e proprio simbolo e icona del mondo a 4 ruote. L’origine di questo logo è presto detto, si tratta dell’unione del simbolo Daimler (cioè la stella stilizzata) con la corona di alloro della Benz.

Tanto particolare quanto ponderata la scelta della stella come stemma: fu lo stesso fondatore Daimler a scegliere le 3 punte considerando l’utilizzo dei suoi motori per terra, aria e mare.

Attualmente i modelli in vendita sono riconoscibili dalle sigle e quelle in vendita sono: A, B, C, CLA, CLS, E, GLS, GLA, GLC, GLE, S, SL, SLC, AMG GT, V.

Tra le migliori segnaliamo senza dubbio la Gla 180 D Executive: un fuoristrada della casa tedesca di 4 metri e 47 di lunghezza, 1,80 di larghezza e 1,49 di altezza. Prestazioni importanti per un suv: 190 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 in 12 secondi.

Bellissima e performante in pieno stile Mercedes la Cla 180 Business. 4 metri e 64 di eleganza pura, auto larga 1,78m e alta 1,43. La Cla è un concentrato di classe e prestazioni: 1595 di cilindrata, velocità di punta di 210 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 9 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?