Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Aprile 5, 2018

Perché acquistare o noleggiare un’auto a benzina? Ecco i vantaggi

Nonostante l’avvento dell’ibrido e dell’elettrico nelle nostre strade è ancora predominante la presenza delle macchine a benzina. In un periodo in cui le vetture diesel sono sotto l’occhio del ciclone, con una deadline già fissata per questa alimentazione, le benzina riescono ancora a ben difendersi in questo “marasma” generale.

Perché ancora si sceglie questo tipo di auto piuttosto che altre? Prima di tutto perché la grande maggioranza di modelli sono appunto alimentate a benzina, secondo per il prezzo ridotto rispetto anche ad un normale diesel, figuriamoci ibrida o elettrica.

Scendendo poi maggiormente in dettagli tecnici, va detto che per una persona alla quale piace guidare sicuramente il motore benzina regala più soddisfazioni. L’accelerazione è infatti migliore rispetto ad un motore (di pari potenza) a gasolio, immediata in fase di ripresa. Il motore a scoppio a 4 fasi, montato su un modello a benzina, brucia infatti il carburante più velocemente.

Se si vive in città poi la scelta non può che ricadere su un’auto a benzina: nelle brevi percorrenze infatti è questa la migliore alimentazione, ancor meglio se su una macchina con pochi cavalli. Recentemente poi le auto diesel sono finite nell’occhio del ciclone per questioni “ambientali”, con le emissioni di particolato e di ossidi di azoto (responsabili di molte malattie respiratorie) rivelatasi superiore agli standard concessi.

Fiat Panda 4×4 a benzina

Tra le migliori auto a benzina segnaliamo la Fiat Panda 4×4 (disponibile a 4 o 5 posti, Twinair da 85 o 90 cavalli), che con i suoi 3 metri e 69 di lunghezza, 1,67 di larghezza e 1,61 di altezza è tra le migliori citycar sul mercato.

Nel traffico e nelle strade tortuose la 4×4 risulta maneggevole come le Panda “normali”; dimensioni e massa contenute l’avvantaggiano fuori dall’asfalto.

 

Lancia Ypsilon a benzina

Diamo spazio anche ad un modello particolarmente apprezzato dalle donne: la Lancia Ypsilon campione di vendite tra il mercato femminile.

In particolar modo la Ypsilon da 69 cavalli “gold”, con cambio manuale, è un’auto che ha fatto impennare le vendite in casa Lancia.

5 porte e 4 posti, serbatoio da 40 litri e 1242 di cilindrata. Trazione anteriore e prestazioni tutto sommato buone, con una velocità massima che raggiunge i 165 orari e l’accelerazione da 0 a 100 in 14 secondi e mezzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?