Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Ottobre 12, 2017

Noleggio a lungo termine: quando e a chi conviene

Quando si parla di cambiare auto, tutti gli automobilisti si trovano ad avere a che fare con decine di offerte diverse effettuate dalle concessionarie: maxi rate, anticipi zero, finanziamenti particolari, rottamazioni, permute e chi più ne ha più ne metta. Sul mercato però, prende sempre più forma una soluzione in grado di alleggerire le scelte e i pensieri degli automobilisti e di proporre piani pensati per ciascun cliente.

Qual è la soluzione?

Stiamo parlando del noleggio a lungo termine, procedura in crescita ma che desta ancora molte domande nei più curiosi, che vogliono apprendere tutti i pro e i contro di questa soluzione prima di effettuare la loro scelta. Il noleggio è una pratica che viene concessa solitamente ad aziende e liberi professionisti ma, negli ultimi tempi, sta prendendo forma anche tra i privati.

Noleggiare a lungo termine uno o più veicoli è una soluzione adatta a tutti, che conviene soprattutto per le aziende dotate di una flotta di auto aziendali che percorrono moltissimi chilometri in tutte le condizioni e che sono potenzialmente esposte a precoce usura e ad incidenti stradali.

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine?

Un’azienda che decide di noleggiare dei veicoli per la propria flotta, potrà godere di auto sempre efficienti e sempre nuove, con coperture relative alla gestione dei sinistri, della manutenzione ordinaria e straordinaria, dei costi assicurativi e tanto altro ancora. Le agevolazioni arrivano anche dal punto di vista fiscale, per quanto riguarda le detrazioni dell’IVA e la deducibilità di alcuni costi relativi al noleggio.

Alcuni vantaggi (ovviamente esclusi quelli fiscali), sono dedicati anche ai privati che optano per questa soluzione: ogni automobilista infatti potrà viaggiare a mente e cuor leggero, protetto da eventuali incidenti o guasti imprevisti, con assistenza stradale e gestione dei sinistri inclusa, manutenzioni ordinarie e straordinarie curate dalla società di noleggio, assicurazione inclusa nel costo delle rate, assenza del bollo in quanto non si è effettivamente proprietari della vettura, nessun rischio di svalutazione del mezzo in quanto non lo si sta propriamente acquistando.

Inoltre, non è da sottovalutare l’aspetto relativo alle emissioni e ai blocchi del traffico: il noleggio a lungo termine permette di scegliere la vettura di volta in volta più adatta alle proprie esigenze, potendo optare per vetture sempre nuove e che rispondono ai requisiti di emissioni e, infine, mette a riparo gli automobilisti da aumenti del bollo e problemi con l’assicurazione.

A chi conviene il noleggio a lungo termine?

In definitiva, a chi conviene il noleggio a lungo termine, parlando di privati? Conviene sicuramente a tutti coloro che vogliono cambiare spesso auto nel giro di pochi anni, che percorrono tanti chilometri in tutte le condizioni e che vogliono viaggiare senza troppi pensieri relativi alle scadenze relative al veicolo, nonché alle aziende che desiderano scaricarne i relativi costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?