Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Ottobre 21, 2017

Noleggio a lungo termine a Torino, le migliori auto per la città

Il traffico cittadino è uno dei principali ostacoli per ciascun automobilista giorno dopo giorno. Ingorghi, file ai semafori, soste in doppia fila, veicoli che procedono distratti creando disturbo alla circolazione e tanto altro ancora. Se si considerano poi le sempre più pressanti normative riguardanti le emissioni, avere la vettura giusta al momento giusto, è sempre più opportuno.

Una vettura nuova, efficiente, con i nuovi sistemi di sicurezza e con tutte le garanzie del caso, può essere davvero di aiuto all’interno della giungla cittadina. Vediamo insieme qualche modello interessante disponibile per il noleggio a lungo termine a Torino.

Land Rover Discovery Sport 2.0 TD4 150CV

La Land Rover Discovery, nella versione Sport, risulta essere un giusto compromesso tra le esigenze di fuoristrada e di sportività. Il design è elegante e si rifà alla sorella minore Evoque: la lunghezza è di 4,60 metri, in linea con le misure delle vetture di dimensioni medie. La Discovery Sport ha una capacità di carico davvero elevata e uno spazio interno decisamente abbondante (è possibile sacrificare parte di questo spazio per acquistare due posti aggiuntivi).

Gli interni sono degni di una Land Rover: eleganti, puliti e mai eccessivi, realizzati con ottimi materiali. Il suo valore, però, lo dimostra sul campo: le sospensioni (disponibili anche con sistema elettronico adattivo) si comportano sempre bene su ogni tipo di percorso; il sistema Torque Vectoring offre sempre la migliore trazione anche in curva e, infine, il Terrain Response adatta la vettura al tipo di percorso che si sta effettuando. Il motore della versione in questione, è il 2.0 Ingenium 2.0 TD4 in grado di sviluppare ben 150 cavalli.

Mercedes GLA 180D

La Mercedes GLA è una SUV compatta derivata direttamente dalla Classe A, in grado di offrire le giuste caratteristiche di una crossover, abbinate a delle dimensioni che permettono comunque una discreta mobilità in ambito cittadino (è infatti lunga 4,42 metri).

Gli interni sono praticamente quelli della classe A, con le forme tipiche delle bocchette di aerazione e lo schermo fluttuante posizionato nella parte alta della plancia. La dotazione di serie è eccellente e conta moltissimi sistemi di sicurezza attiva e passiva, ed è ulteriormente integrabile tramite un ricco catalogo di optional, che prevede anche i fari Full LED High Performance.

I motori sono vari, ed è possibile averli con trazione anteriore o integrale, nonché con cambio automatico o manuale. Nel caso della 180D, spinta da un 1.5 da 109 cavalli, la trazione può essere esclusivamente anteriore.

BMW 116D

La Serie 1 è la più piccola e versatile vettura della gamma BMW. Il marchio bavarese, infatti, ha pensato anche alle esigenze di coloro che vogliono mantenere una certa agilità nelle strade cittadine, grazie a delle dimensioni da vera compatta e a uno sterzo diretto e preciso.

All’interno si sta comodi in 4: l’abitabilità posteriore è penalizzata da una larghezza non molto elevata ma, se si viaggia con passeggeri piuttosto “snelli” di corporatura, ci si sta tranquillamente in 5. Il volante, il cruscotto e così la stessa plancia, ricalcano il tipico stile BMW: non originalissimi, certo, ma sicuramente di qualità e impatto.

La 116D è la meno potente della gamma ed è basata su un motore 1.5 a gasolio in grado di sviluppare 95 Cavalli di potenza e 235 NM di coppia motrice.

500 Abarth 595c 1.4 T-Jet 145CV

Chi ha detto che per muoversi in città servano solo delle “noiose” e comuni utilitarie a gasolio? Ci si può muovere anche con una certa grinta e un certo stile, grazie alla Abarth 595C, dove la “C” sta per “convertibile” grazie ad una capote retrattile, che si apre in circa 10 secondi, anche in movimento.

Internamente, prende tutto dalla sorella “a tetto chiuso”, risultando sportiva e originale, comoda per gli occupanti anteriori e un po’ sacrificata per quelli posteriori (che hanno inoltre un accesso un po’ difficoltoso ai loro sedili).

Il motore “di base” di questa 595C è l’1.4 T-Jet, che sviluppa ben 145 cavalli e 206 Nm di coppia motrice, più che sufficienti a far correre una vettura di questo peso e di queste dimensioni. Il cambio può essere un manuale a 5 marce o un robotizzato, sempre con 5 rapporti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?