Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Gennaio 25, 2017

Come liberarsi una volta per tutte dei problemi legati a guasti, piccoli incidenti e manutenzioni

Il Noleggio lungo termine auto: la soluzione di mobilità per le aziende.

Oggi, più che mai, con l’intensificarsi degli spostamenti, è opportuno, per ogni azienda che si rispetti, armarsi di una flotta e di veicoli utili alla movimentazione di persone, beni e prodotti.

Ecco che il noleggio a lungo termine, in quanto pensato per consentire agli utilizzatori di beneficiare di un mezzo senza necessariamente acquistarlo, inizia ad assumere sempre più i contorni di una formula perfettamente adatta alle nuove politiche commerciali.

Il noleggio a lungo termine sembra proprio uno strumento che consente di dimenticarsi di tutto ciò che riguarda la gestione della vettura: tutti gli imprenditori, piccoli o grandi che siano, possono, quindi, meglio concentrarsi sul proprio business, focalizzandosi sulla gestione delle risorse umane e finanziarie.

Tutti ci chiediamo – ovviamente – se Il noleggio a lungo termine convenga rispetto all’acquisto o ad altre forme di strumenti finanziari.

Cerchiamo, in questa sede, di dare una risposta a questo lecito interrogativo, passando al vaglio i vari aspetti che rendono, di fatto, il noleggio a lungo termine molto conveniente rispetto ad altre diverse soluzioni.

Vantaggio n. 1 – Pagamento della sola rata mensile

A fronte del noleggio a lungo termine l’utilizzatore è tenuto al solo obbligo di corrispondere una formula di rata mensile.

La vettura viene scelta in piena autonomia, anche negli allestimenti e negli optional, in modo analogo a quanto ha luogo nell’acquisto di un’auto in una concessionaria. Molte vetture sono già pronte per essere messe su strada, altre, invece, prevedono un certo lasso di tempo di consegna da parte della casa produttrice.

Il pagamento della sola rata mensile che fa capo al noleggio a lungo termine rappresenta la sola spesa a carico del guidatore oltre ovviamente a quella del carburante. Questo canone mensile è comprensivo, infatti, di tutti i canoni di gestione dei più svariati servizi: tasse automobilistiche, tasse di possesso, assicurazione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.

Vantaggio n. 2 – Nessuna immobilizzazione di capitali e nessuna anticipazione del costo

La formula del noleggio a lungo termine apporta notevoli vantaggi anche e soprattutto di carattere finanziario: non è, infatti, necessaria nessuna anticipazione di capitale per l’acquisto del bene.

Non è poi, inoltre, prevista alcuna immobilizzazione di capitale per l’acquisto degli autoveicoli.

Con questo servizio – non a caso oggi particolarmente apprezzato da titolari di piccole e grandi aziende – si risolve, una volta per tutte, inoltre, l’annoso problema relativo alla dismissione del veicolo con valori divenuti nel tempo antieconomici.

Vantaggio n. 3 – Copertura da gestione, danni, manutenzione e guasti

Ma è anche tutta una serie di vantaggi operativi che rende particolarmente appetibile la formula del noleggio a lungo termine: si dispone, infatti, grazie a questo servizio, di auto sempre efficienti, sempre aggiornate con le normative antinquinamento.

A tutto ciò si aggiunge l’annessa e conseguente necessità di risolvere anche altre problematiche specifiche, quali: interventi di emergenza, gestione degli incidenti e di tutte le problematiche relative alle successive riparazioni, gestione della logistica con correlato risparmio di tempo nella gestione del parco auto, e, ancora, il conducente che sottoscrive un contratto di noleggio a lungo termine non sarà tenuto alla gestione relativa alla copertura danni ed ai fermi tecnici dei veicoli.

Vantaggio n. 4 – Possibilità di passare ad una formula “all inclusive”

Generalmente, nel noleggio a lungo termine, a fronte del pagamento di una rata molto contenuta, sono previsti i servizi base fin qui dettagliati.

In verità, è lasciata all’utilizzatore la possibilità di optare per una più completa formula “tutto incluso”.

La durata del contratto può essere più lunga: generalmente, un maggiore lasso di tempo è consigliato dall’agenzia in considerazione di future previsioni sull’utilizzo.

La sostituzione dei pneumatici nel noleggio a lungo termine, poi, può rappresentare una soluzione estremamente valida, soprattutto nei contesti e nei luoghi in cui i cambiamenti climatici sono più netti: in questi casi, si rivela estremamente vantaggioso alternare i pneumatici estivi con quelli invernali. L’auto sostitutiva è, per finire, una prerogativa che generalmente viene concessa alle auto noleggiate con modalità “tutto incluso” per periodi di fermo a causa di manutenzione, di furto, o per il disbrigo di pratiche burocratiche che prevedono il fermo del veicolo.

Come ben si comprende, la formula del noleggio a lungo termine è davvero in grado di far fronte a tutte le situazioni, dando ad ogni interlocutore, imprenditore e non, la possibilità di essere assistito per la risoluzione di insospettabili ed annose problematiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?