Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Agosto 21, 2018

Come capire quando si sta rompendo la frizione e cosa succede se si rompe?

Indubbiamente la frizione dell’auto è una componente fondamentale, senza la quale la macchina è impossibilitata a viaggiare, in quanto senza di essa non sarà possibile procedere con il corretto cambio delle marce.

Ma come capire cosa accade nello specifico quando la frizione non funziona più?
In questo modo, attraverso i sintomi in questione, sarà possibile rendersi conto se si è di fronte ad un problema come questo.

Vediamo nel nostro articolo quali sono le dinamiche e le problematiche che intercorrono nel caso in cui si rompa la frizione della macchina. Al momento in cui capita un problema come questo, sarà difficile riuscire a muovere la macchina in condizioni normali, e sarà necessario l’intervento di un carro attrezzi che scorti la vettura presso un meccanico.

Cosa succede se si rompe la frizione

La frizione è andata? Sono almeno 5 i sintomi che possono dirci che siamo di fronte ad un problema come questo. Vediamoli nel dettaglio:

  • Il primo elemento che ci dice di essere di fronte ad un problema alla frizione, è che il pedale risulterà molto duro e pesante rispetto alla normalità. Ciò implica dunque un problema già decisivo per la sua sostituzione.
  • Il secondo elemento è caratterizzato dal fatto che si sentirà grattare nel momento in cui si cambia marcia, al momento della rottura definitiva non si riuscirà più a cambiare del tutto.
  • Il terzo elemento è abbastanza simile al secondo, ovvero si farà fatica a cambiare le marce, una difficoltà che si nota con estrema facilità, ed è uno dei più eloquenti.
  • Il quarto elemento è caratterizzato dalla frizione che produce rumori strani quando si preme sul pedale. Tale segnale deve subito allarmare il guidatore, che dovrà recarsi quanto prima da un meccanico.
  • Ultimo elemento è quello legato agli strattoni nel momento in cui si procede con l’accensione della vettura.

Tutto questo non sarà un problema nel caso in cui la vostra auto sia coperta da un contratto di noleggio a lungo termine.
In questo caso infatti, le spese di sostituzione sono a carico dell’agenzia di noleggio auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?