Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Giugno 2, 2018

Affitto auto a lungo termine, il risparmio è soprattutto per le aziende

Il noleggio a lungo termine si sta rivelando, negli ultimi anni, una soluzione vantaggiosa e comoda per molti motivi. Sia che si parli di privati o aziende, coloro che scelgono di affittare per un lungo periodo una macchina avranno a disposizione vari benefici.

Il risparmio

Uno di questi è sicuramente il risparmio economico che deriva da questa scelta, rapportato alla spesa che si sosterrebbe in caso di acquisto di una vettura.

Il noleggio a lungo termine è un vantaggio per chi possiede partita iva (il canone infatti può essere scaricato, recuperando così parte del denaro), ma soprattutto per le aziende che decidono di munirsi di varie auto per i suoi dipendenti.

Nessun costo imprevisto

L’affitto per il lungo periodo è la formula ideale per le aziende di ogni dimensione, per professionisti ed agenti di commercio che desiderano utilizzare la vettura senza farsi carico del suo acquisto, della rivendita e della gestione del mezzo avendo sempre la certezza dei costi. Proprio la sicurezza di quanto si andrà a spendere è uno dei motivi principali per cui il noleggio a lungo termine ha attecchito così tanto tra i clienti.

Non ci sono costi imprevisti perché tutti i servizi come il gommista, la manutenzione meccanica e di carrozzeria o l’assicurazione, sono compresi nel canone mensile concordato al momento della sottoscrizione dell’accordo.

I vantaggi per le aziende

Le aziende inoltre hanno ulteriori benefici in termine economico/finanziari. Innanzitutto, un’auto noleggiata con la formula del lungo termine, è una certezza finanziaria. Questo perché il costo della quota è fisso, e dunque può essere previsto a bilancio senza sorprese, non si pagano poi bollo e assicurazione, né le riparazioni o le revisioni, tutte incluse nella quota di noleggio.

Certezze per il presente e anche per il futuro; con questo sistema infatti l’automobile non si svaluta: non acquistandola, non perde valore semplicemente perché non appartiene all’azienda.

Alla scadenza del contratto poi l’azienda può decidere di restituire l’automobile oppure di acquistarla, con un prezzo finale precedentemente concordato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?