Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Marzo 8, 2018

Quali sono i SUV che consumano meno?

Quello del Suv è un modello che negli ultimi anni sta incontrando il favore della clientela.

Sempre più persone infatti scelgono questo tipo di macchina attratte dal design aggressivo, sportivo e dalle performance di primo livello.

Molti di questi Suv inoltre risultano particolarmente “favorevoli” alla voce “consumi”; andiamo dunque a vedere quali sono i modelli che potete scegliere e con i quali potete risparmiare qualche euro quando vi trovate a fare il pieno al serbatoio.

Dacia Duster

La prima auto che potete scegliere per un lungo noleggio è la Dacia Duster. Un modello che, valori dichiarati alla mano, ha un consumo di 4.5 litri/100 km.

La Duster viaggia con un motore turbodisel 1.5 litri da 110 cavalli e start&stop di serie, un’auto di notevoli dimensioni (4 metri e 34 di lunghezza, 1,82 di larghezza 1,70 di altezza) e peso ma che riesce a ben comportarsi quando si tratta di rispamio nei consumi.

La velocità di punta sfiora i 170 km/h a fronte di una discreta accelerazione, 11’’8 sullo zero-cento. Trazione due ruote motrici per i consumi migliori.

Mercedes Gla

Consumi analoghi alla Dacia Duster sono quelli della Mercedes Gla. Un modello di livello superiore quello tedesco, un prodotto premium dal design slanciato e sportivo e dalle prestazioni eccellenti.

I consumi, come detto, sono abbastanza ridotti: 4,5 litri ogni 100 km contribuiscono all’appeal dell’auto. La Gla misura 4 metri e 43 centimetri in lunghezza e ricorre allo stesso 1.5 litri di origine Renault della Duster.

La Mercedes GLA 180d automatica è dotata di 109 cavalli e 260 Nm di coppia, raggiunge  i 190 orari e accelera in 11″9.

Un mix tra un fuoristrada e una berlina più rialzata, un modello spettacolare per design, consumi e prestazioni.

Toyota Ch R

La Toyota CH-R Full HybridLa palma di miglior Suv sotto la voce consumi spetta però al modello ibrido di casa Toyota, il Ch R.

Un modello che consuma  3.8 litri/100 km.

Significa che è il SUV che consuma meno di tutti, considerando anche la sua natura di vettura ibrida. Questa Toyota ha 122 cavalli sotto il cofano ed è dotata di motore termico, unità elettrica installata sul cambio, mentre la coppia è di 142 Nm.

Un crossover decisamente fuori dagli schemi, dal design quasi futuristico per una macchina che sembra in effetti arrivata dal futuro. Internamente, tra le altre cose, display da 8 pollici, controlli al volante e sedili riscaldabili.

Abitacolo che contiene tranquilamente 5 persone: l’auto è infatti lunga 4 metri e 36, alta 1 metro e 57 e larga 1,80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?