Categorie: Mercato autoNovità

Volvo XC40, design, prezzi e consumi

Tra i migliori Suv del 2018 per un noleggio a lungo termine annoveriamo sicuramente quello “mini” di Volvo.
L’XC40 è un fuoristrada che non scende a compromessi: design elegante e di lusso, valorizzato da cromature bianco perla per gli amanti di questo colore, prestazioni da top della categoria e comfort interno sono i punti di forza di questo modello.

La Volvo XC40 è lunga 4 metri e 43, larga 1,86 e alta 1,66: dimensioni certo che la rendono non particolarmente adatta per traffici cittadini intensi, comunque inferiori rispetto agli altri suv della casa svedese.

Grazie alla sua manovrabilità comunque l’auto si riesce a guidare anche nei grandi centri. 5 porte e 5 posti per questo modello che fa del comfort e dell’abitabilità interna uno dei suoi maggiori punti di forza.

L’insonorizzazione è curata, il bagagliaio è ampio in rapporto alle dimensioni esterne, così come l’abitacolo stesso.
A disposizione del guidatore un cruscotto digitale configurabile e display di 9″ a centro plancia per comandare l’impianto multimediale e il climatizzatore.

Importante anche il comparto legato ad una guida quanto più sicura possibile. Questo suv Volvo infatti è dotato di frenata automatica di emergenza a ogni velocità (anche per quanto riguarda i rischi di investimento di pedoni o ciclisti), di avviso anti colpo di sonno e la ripetizione nel cruscotto dei segnali stradali.

Stando ai dati dichiarati abbiamo 6,5 secondi nell’accelerazione 0-100 (7,9 per la versione diesel) e 230 Km/h (210) di velocità massima.

Condividi
Tags Jeep

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.