Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Dicembre 12, 2017

Seat Mii: agile e comoda, senza troppe pretese

Dopo il vuoto lasciato dall’uscita di scena della Seat Arosa, mancava una vettura che andasse a riempire quello spazio dedicato alle piccole citycar, vetture pensate per muoversi agevolmente nelle giungle cittadine di tutti i giorni. E’ per questo che il marchio spagnolo ha dato vita alla nuova Seat Mii: sarà all’altezza del compito?

Design ed interni

La Mii condivide la stessa piattaforme della Volkswagen Up e della Skoda CityGo ma è personalizzata con il tipico stile, facilmente riconoscibile, di casa Seat. La mascherina a forma di trapezio con il logo Seat centrale e i fari spigolosi la differenziano dalle sorelle, insieme ad una diversa forma dei cristalli laterali.

Le dimensioni sono davvero eccezionali per girare in città e parcheggiare anche lì dove per una berlina sembrerebbe impossibile: si tratta di soli 3,56 metri di lunghezza per 1,64 metri di larghezza e 1,46 metri di altezza. Nonostante questo, lo spazio al suo interno non è di certo sacrificato: la vettura è omologata per quattro passeggeri e ci si sta anche comodi. Buona anche la capacità del bagagliaio, di 251 litri, nonostante le dimensioni molto contenute della vettura.

Gli interni sono puliti, complessivamente ben realizzati ma con stile minimale: non ci sono molti colori e particolari “esagerati” ma la plancia ha tutto ciò che serve a portata di mano. Facile da impugnare, diretto, preciso e molto leggero da azionare lo sterzo, che permette manovre in tutta tranquillità anche grazie ad un diametro di sterzata decisamente ridotto.

Motori e tecnologie

Per quanto dispiaccia dirlo, la Seat Mii non è fatta per essere un gioiellino dell’elettronica e della tecnologia ma, attingendo al catalogo optional, è possibile caratterizzarla abbastanza bene. Si può arricchire la vettura con climatizzatore, ESP con sistema di assistenza alla partenza in salita, l’infotainment con navigatore integrato e schermo da 5 pollici removibile e il sistema City Safety Assist che previene le collisioni a velocità inferiori ai 30 km/h.

La gamma motori è piccola e comprende motori tranquilli e parchi nei consumi: si parte da un 1.0 aspirato a benzina da 60 cavalli per passare poi all’1.0 da 68 cavalli con doppia alimentazione benzina e metano. I prezzi di listino partono da 10.600 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?