Hi, How Can We Help You?
Febbraio 10, 2018

Quali sono i veicoli a benzina che consumano meno?

State pensando ad un noleggio a lungo termine e valutate l’opzione benzina?
Nelle prossime righe vi descriviamo tre tra i modelli che possono vantare i più bassi consumi della categoria.

Perché sarà pure vero che con veicoli a diesel, gpl o metano si spenderà di meno, ma è anche vero che con i giusti modelli a benzina si può ottenere un notevole risparmio economico.

Andiamo a scoprire quali:

I consumi della Honda Civic

Sono invece 16,5 i chilometri al litro che l’Honda Civic, veicolo a benzina, riesce a fare.

Potrebbero sembrare pochi, ma a differenza degli altri due veicoli in analisi si tratta di una berlina spaziosa e capiente nonché dannatamente sportiva.

La macchina giapponese offre un bel compromesso tra bassi consumi, comfort e design: le linee sono slanciate, lo stile è sportivissimo.

Le prestazioni non sono da meno, grazie al motore mille tre cilindri.
I 4,5 metri di lunghezza conferiscono all’auto una bella visibilità, “nobilitata” dalle forme premium che rispecchiano in pieno lo stile Honda. Ottimo il bagagliaio da 478 litri, grandezza che non intacca il comfort dei passeggeri seduti sui sedili posteriori.

I consumi della Peugeot 108

Andiamo in Francia per la Peugeot 108.

Questo gioiellino d’oltralpe vanta una percorrenza record di 24,5 km a litro; il motore 1.0 da 68 cavalli è sufficiente a farla muovere agilmente a velocità urbane e a farle consumare meno rispetto a gran parte della concorrenza.

Le dimensioni ridotte le permettono di muoversi con dinamismo all’interno del traffico cittadino: solo 3 metri e 48 di lunghezza, 1,62 di larghezza e 1,46 di altezza che permettono comunque un abitacolo confortevole per i 4 occupanti totali.

Non sarà un mostro in velocità ma in città si muove agilmente e, come detto, i consumi ridotti sono la sua arma principale.

I consumi della Fiat 500

Concludiamo questa rassegna di auto a benzina a basso consumo con l’italianissima Fiat 500.

Il modello della casa torinese è tra le auto che bevono decisamente meno: secondo i dati ufficiali infatti la 500 ha un consumo di 3,8 litri / 100 Km, quindi 26,3 Km/l.

Numeri che la rendono tra le auto a benzina più desiderate e vendute, decisamente un’opzione vantaggiosa per un noleggio a lungo termine.

Un modello che non ha bisogno di presentazioni: un classico le sue 3 porte, 3 metri e 57 di lunghezza, 1,63 di larghezza e 1,49 di altezza che contengono un totale di 4 viaggiatori.

Agile e dinamica in città, dal design unico e inconfondibile, la 500 è tra le auto a benzina migliori sotto l’aspetto dei consumi ridotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?