Hi, How Can We Help You?
Marzo 29, 2015

Noleggio a lungo termine settore in crescita

Il noleggio a lungo termine è un settore che in Italia non vive momenti di crisi. Ecco tutti i dati in crescita.

In Italia c’è un settore che sembra essere uscito dalla crisi, continuano a crescere le vendite delle auto, dati alla mano si parla di un +15,1% in marzo e +13,5% nei primi tre mesi del 2015, chi acquista queste auto?

I privati pare proprio di no, crescono invece gli acquisti d’auto per flotte aziendali e spicca anche in Italia l’interessante dato acquisto vetture per scopo noleggio a lungo termine.

In termini di dati ci sarebbe stato l’acquisto di circa 30mila auto ad uso noleggio a lungo termine, ciò sta a significare che al soluzione piace e non poco. In una recente intervista su Il Giornale il dottor Pietro Teofilatto, direttore di Aniasa, ha dichiarato che il comparto “è cresciuto di 30mila unità da gennaio a marzo, passando da 80mila a 110mila consegne una vera impennata maturata nei primi due mesi del 2015 (+54% in gennaio e +45% in febbraio) e proseguita in marzo con un aumento del 28,6%”

I dati sembrano avere un significato chiaro: in Italia il noleggio a lungo termine è una soluzione che piace, non solo, grazie al noleggio a lungo termine pare sia avvenuto il risveglio delle vendite nel comparto auto.

Il settore del noleggio gode di un ottimo stato di salute lo si evince dalle parole del dottor Teofilatto “Nlt ha chiuso il 2014 con un aumento del 25% sul 2013 (da 151mila a 191mila unità noleggiate), un dato in gran parte legato alla necessità di ricambio delle flotte che era stato rimandato. Il trend positivo è proseguito nei primi tre mesi dell’anno con un aumento di circa il 10%, ma il dato che più colpisce è quello degli ordinativi che sono cresciuti del 55% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”.

Tra i clienti del lungo termine spiccano le aziende e le PMI ma iniziano a gradire la soluzione anche le Amministrazioni Pubbliche e persino i privati.

Nell’ultimo periodo le tariffe e le soluzioni offerte rendono possibile la soluzione di noleggio a lungo termine un po’ a tutti.

Il noleggio a lungo termine infatti offre una soluzione comoda per il cliente. Si risparmia sotto il profilo economico poiché non si spende per l’acquisto di una vettura, non si spende per la sua gestione e diventa persino una scelta ecologica.

Non tutti sanno che grazie al noleggio a lungo termine si abbatte anche l’emissione della CO2, infatti grazie al turn over veloce delle flotte auto a noleggio l’emissione media di CO2 è passata dai 139 grammi/km del 2012 agli attuali 129 grazie, ma le auto proposte sono anche molto più sicure infatti quasi tutte le auto dotate di black box, scatola nera, di cui i vantaggi sono noti ormai a tutti coloro che guidano una vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?