Noleggio a lungo termine della Nissan Qashqai, un SUV grintoso ed elegante

Vuoi noleggiare a lungo termine la Nissan Qashqai? Ecco le caratteristiche di questo elegante SUV: design, motori e tecnologie.

La Qashqai è il SUV grintoso, elegante ma dagli spazi estremamente abbondanti di casa Nissan. Se a prima vista può sembrare il solito SUV dedicato agli spostamenti familiari del fine settimana, imparando a conoscerlo si potrà notare come sia molto più di così.

Elegante, parsimonioso, affidabile e comodo, il SUV di Nissan ha tutta una serie di incredibili qualità, che si possono scoprire pian piano solo quando si è alla guida. Vediamo dunque cos’ha di tanto speciale questo SUV che si può definire un vero e proprio crossover grazie alle sue doti dinamiche che lo rendono adatto a tutti, anche ai “palati più fini”.

Il design della Nissan Qashqai

La Qashqai ha un design davvero “interessante” e curioso per un modello di questo segmento: o la si ama, o la si odia. Nonostante la lunghezza degna di una agile berlina (soli 438 cm), all’interno si sta molto bene, anche sul divano posteriore, dove stanno comunque comodi 3 passeggeri. Buona la capacità di carico del bagagliaio, che diventa davvero al top quando si reclina il divano stesso.

L’ultimo restyling della vettura, risalente a Giugno 2017, ha rinfrescato ulteriormente lo stile e la dotazione di questo crossover, che sembra essere ancora più aggressivo e giovanile, come si può notare fin dal nuovo richiamo a “V” che si estende a partire dalla imponente mascherina anteriore.

Le tecnologie

Ottima la dotazione tecnologica di questo allestimento della Qashqai, che ha tutto il necessario per soddisfarvi alla guida. A partire dall’Active Ride Control, sistema pensato per bilanciare le oscillazioni verticali del veicolo, e dall’Active Trace Control (che corregge le traiettorie evitando il sottosterzo), si passa per il clima automatico bizona, cruise control, fari e tergicristalli automatici, per arrivare all’infotainment Nissan Connect con Display da 7 pollici. Di serie anche i cerchi in lega da 17 pollici.

I motori

Il motore è il pluri-testato 1.5 dCi, in questo caso in versione da 110CV, affidabile, abbastanza silenzioso e soprattutto molto parsimonioso. Il dCi, infatti, promette di rimanere quasi “astemio” in tutte le situazioni e permette, anche grazie al sistema Start & Stop, di mantenere medie cittadine di 16/17 km con un litro di gasolio che, vista la mole della vettura, non è davvero niente male.

Il motore è brillante e risponde bene fin dai bassi regimi, risultando brioso e sempre pronto per i sorpassi, mantenendo buoni consumi anche alle velocità autostradali e non soffrendo in salita o con il climatizzatore acceso.

Le aspettative di vendita

La Nissan Qashqai è un vero e proprio best-seller nella categoria, ed è una vera e propria vittoria da parte di Nissan. Visto il rinnovamento dell’estetica verso qualcosa di più accattivante e giovanile, i bassi costi di manutenzione e la bontà ed economia del motore, si può ben pensare a delle ottime aspettative di vendita.

Noleggia subito a lungo termine la tua Nissan Qashqai!

Condividi
Tags Nissan

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.