Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Maggio 18, 2015

Noleggio lungo termine: la mobilità green

Il noleggio lungo termine in versione green contribuisce ai miglioramenti nell’impatto ambientale delle auto.

Le soluzioni di noleggio lungo termine vengono gradite in modo massiccio dagli Italiani che sempre più spesso si rivolgono alle agenzie nolo auto.

In Italia è in continua crescita il comparto noleggio lungo termine tanto è che persino gli ultimi dati raccolti dall’Aniasa, l’Associazione nazionale industria dell’autonoleggio e servizi automobilistici mettono in risalto l’ottimo risultato delle società di noleggio lungo termine.

Un dato ancor più rilevante emerso dall’attenta lettura del rapporto Aniasa è la scelta per le vetture green.

Il noleggio lungo termine in versione green è ottimo, e proprio grazie alle auto noleggio lungo termine, sempre massimamente curate e revisionate, si sono notati miglioramenti nell’impatto ambientale delle auto.

Da un recente sondaggio emerge che le emissioni medie di Co2 sono scese dai 132, 1 grammo per km del 2013 ai 129 del 2014. Negli ultimi quattro anni il taglio è stato di 10 g/km: non pochi per veicoli a noleggio che in media percorrono 29.409 km l’anno.

Analizzando ancora il sondaggio Aniasa scopriamo che nelle flotte noleggio auto molte sono le vetture green ed è in crescita il loro nolo. Infatti le categorie di auto noleggio lungo termine con emissioni di Co2 inferiori o uguali a 100 g/km che ora ha una quota dell’intera flotta italiana in noleggio a lungo termine del 13% (+8% rispetto al 2013). Un altro 15% della flotta è composto da veicoli con emissioni uguali o inferiori a 110 grammi (+2,3% di quota). Un dato importante.

Il noleggio lungo termine e sopratutto le agenzie come Nolo Subito sono in grado di avere auto sempre perfette e sopratutto nuove: una garanzia per la propria mobilità e per l’ambiente.

In media si legge su QuattroRuote: in termini di emissioni di sostanze inquinanti, l’83,1% dei veicoli in noleggio a lungo termine, rispetta i limiti della normativa Euro 5 e il 5,2% è già Euro 6. La somma delle Euro 5 e 6 raggiunge l’88,3%. L’11,4% rimane ancora Euro 4 e lo 0,2% è Euro 3.

Solo una nicchia per le alternative. La flotta circolante in noleggio a lungo termine continua a essere composta all’85,8% da veicoli diesel, in calo di 0,3% rispetto al 2013 e di 2% negli ultimi 5 anni. Scende anche la quota delle benzina al 10,7% (-0,3% nei confronti del 2013). Ridotto il contributo delle alimentazioni alternative: l’1,6% della flotta è a metano (+0,1%), 1,2% a Gpl (+0,3%), 0,5% ibrida (+0,1%) e sono solo 787 i veicoli elettrici, pari a poco più dello 0,1% dell’intera flotta in noleggio a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?