Categorie: Mercato autoNovità

Il Diesel nel settore noleggio

All’interno delle flotte di noleggio a lungo termine si scopre che la motorizzazione diesel è la “più gettonata dagli italiani”.

Sembra particolare ma continua in modo eccezionale la salute ed il benessere del comparto automobilistico in Italia proprio grazie al segmento noleggio lungo auto.

Ottimi i dati diffusi dal Ministero dei Trasporti e da Unrae. Anche per il 2015 il settore trainante è il noleggio. Nel BelPaese il 22% del totale delle auto vendute sono per le flotte di nolo e all’interno delle flotte scopre che la motorizzazione diesel è la “più gettonata dagli italiani”.

Perchè?

Perché una vettura diesel continua a rappresentare il miglior prodotto per una auto aziendale, senza dimenticare che furgono o suv, van e altro sono sicuramente ottimi ma se diesel altrimenti forse non sarebbero così interessanti.

Intanto il comparto automobilistico italiano deve ringraziare il segmento del noleggio lungo termine, la chiave del successo sta ovviamente nella formula chiara e trasparente che unisce ragioni finanziarie, gestionali e amministrative, non è necessario anticipare un grosso capitale per l’acquisto del veicolo, né spendere ulteriori somme per pagare bollo, assicurazione RCA e revisioni. Nel canone fisso mensile tutti i costi sono inclusi e definiti.

È molto comodo usufruire dei servizi di noleggio a lungo termine, NoloSubito ad esempio si prende cura di tutte le incombenze relative alla gestione della vettura semplificando la vita di chi prende a nolo una vettura. Ovviamente è bene ricordare che bisognerà comunque occuparsi del rifornimento.

Quello sì che diventa necessario.

Condividi

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.