Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Ottobre 22, 2015

Noleggio auto a lungo termine: dati primi 9 mesi 2015

C’è un settore in Italia che può dire addio alla crisi: il noleggio auto a lungo termine.

Ormai è ufficiale. I primi 9 mesi del 2015 hanno confermato un dato che gli esperti del settore avevano già notato nel 2014, il noleggio a lungo termine ha palesato il successo di un business che sino a qualche anno fa nel Bel Paese non era gradito. Ad oggi su strada si notano migliaia di vetture che sono immatricolate in flotte noleggio auto lungo termine.

Da tempo noi di NoloSubito siamo convinti che questo sia il modo migliore di muoversi su strada e siamo anche sicuri che il comparto automobilistico italiano sia uscito dalla crisi anche grazie a progetti come il nostro ed infatti la dimostrazione ne è ormai chiara anche perché i dati non sono nostri ma di fonti autorevoli.

Secondo dati reperiti in rete il mercato auto del noleggio a lungo termine tiene il fatturato (+1,9%), cresce la flotta (+3,3%), le immatricolazioni danno consistenza a un mercato dell’auto in leggera ripresa (19,6%) i dati sono stati estrapolati dal report semestrale sullo stato di salute del comparto condotto dall’Aniasa, l’Associazione nazionale Industria dell’autonoleggio e servizi automobilistici di Confindustria.

Certo il mercato tiene e va bene ed allora cresce anche la concorrenza, infatti sono aumentate le società di nolo ma questo è solo un punto positivo sia per il consumatore, che trova sul mercato prezzi più bassi, ed anche per le società di noleggio che devono essere sempre più competitive.

Le auto prese in affitto piacciono per le peculiarità già più volte illustrate: trasparenza affidabilità e garanzie date dalle società sono il vero motore del successo nel settore di noleggio a lungo termine.

Nei primi 9 mesi del 2015 si è avuta una impennata di richieste di vetture utilizzate per le aziende e le flotte su strada hanno diverse auto in utilizzo con formula di affitto.

Le aziende hanno necessità di cambiare parco auto risparmiando e questa è la formula migliore. New entry poi sono i privati che iniziano a gradire la proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?