Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Novembre 9, 2017

Nissan X-Trail: la SUV spaziosa e confortevole del marchio giapponese

E’ giunta alla sua terza generazione la Nissan X-Trail che, con l’ultimo restyling recentemente subito, porta una ventata d’aria nuova sia dal punto di vista meccanico, sia per quanto riguarda il frontale della vettura, che ricalca ora il tipico stile a “V” che sta caratterizzando il design delle vetture del marchio giapponese.

Il SUV X-Trail

La X-Trail è un SUV un po’ atipico rispetto ai concorrenti, in quanto riesce a mascherare le sue dimensioni davvero imponenti con un design simpatico, attento ai dettagli e fatto da linee sì squadrate ma filanti e dinamiche, che tradiscono il solito stile “austero” di questo tipo di vetture, lasciando trapelare un’indole sportiva o quanto meno giovanile.

Spazi e dimensioni

La vettura è lunga 4,69 metri, con una larghezza di 1,82 metri e una altezza complessiva di 1,71 metri: dimensioni che permettono alla SUV di Nissan di godere di un abitacolo estremamente spaziosa sia per quanto riguarda lo spazio disponibile per le gambe, che per quanto riguarda quello relativo alla testa dei passeggeri. Lo spazio totale quindi è ben ottimizzato per i 5 passeggeri per cui è omologata la vettura (esiste anche una versione con ben 7 posti). Il bagagliaio è di 565 litri in condizioni normali ma grazie al divano scorrevole e reclinabile, aumenta gradualmente fino ad un massimo che sfiora i 2000 litri di capacità.

Gli interni

Internamente la plancia è la stessa della sorella minore Qashqai: nulla di particolarmente negativo a riguardo, anche se un po’ di personalizzazione in più non avrebbe sicuramente guastato. I sedili sono comodi e la posizione di guida rialzata dà un ottimo feeling su strada.

Tecnologia e motori

La Nissan X-Trail non è solo dinamica e giovanile: è anche dotata di tutta una serie di comfort di serie o optional che la rendono una vettura molto confortevole, moderna e sicura. Sono presenti infatti i controlli di trazione e di stabilità, gli pneumatici con valvole in grado di segnalare perdite di pressione, clima automatico bizona, gruppi ottici a LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con sistema Intelligent Around View Monitor che ricrea la scena circostante alla vettura grazie a 4 telecamere.

Come appena accennato, la SUV di Nissan è anche molto sicura grazie al sistema Safety Shield che include la frenata automatica in caso di rischio di collisione (con riconoscimento anche dei pedoni), lettura dei segnali stradali, abbaglianti automatici e monitoraggio degli eventuali cambi involontari di corsia. In aggiunta è possibile aggiungere il pacchetto Safety Shield Plus che include anche il sistema di assistenza in fase di parcheggio, il monitoraggio dell’attenzione del guidatore e il monitoraggio degli angoli ciechi.

Prezzo di listino

La X-Trail è disponibile con il motore 1.6 DIG-T a benzina da 163 cavalli, con l’1.6 dCi a gasolio da 131 cavalli oppure, infine, con il potente 2.0 da 177 cavalli. I prezzi di listino partono da circa 25.000 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?