Categorie: Mercato autoNovità

Le migliori auto per il 2018: Nissa Micra Business

Auto giovane e giovanile, dal look accattivante e da prestazioni di tutto rispetto. Stiamo parlando della Nissan Micra 1.5 dci, versione Business da 90 cavalli.

Una vettura che può essere apprezzata maggiormente dal pubblico meno “adulto”, con linee sportive e forme decise che circondano i 4 metri di lunghezza del veicolo.

Le specifiche

Questo modello è largo 1 metro e 74 e alto 1 e 46, offre 5 porte e altrettanti posti ed ha in dotazione un motore 1461 di cilindrata e 90 cavalli. Motorizzazione che permette all’auto di raggiungere i 180 km/h  e di accelerare da 0 a 100 in poco meno di 12 secondi. Un’auto dinamica sì adatta per il traffico cittadino ma che sa ben meglio comportarsi sui tratti extraurbani.

Il design

Questa Nissan, uscita nei primi mesi del 2017, offre al pilota una guida ben più sportiva rispetto agli altri simili modelli della casa giapponese. Design filante e aggressivo quello della variante Business della più tradizionale (e piccola) Nissan Micra, e può contare su dotazioni (addizionali) che potrebbero risultare particolarmente utili in città. Telecamera e sensori di parcheggio posteriori infatti possono dare una bella mano nel traffico urbano.

Buona per la città, ottima in autostrada. Grande stabilità nei cambi di direzione alle alte velocità, guida sportiva e consumi, dichiarati dalla Casa giapponese, che si attestano su percorrenze di circa 1000 km.

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni troviamo buone finiture, buon comfort generale e un bagagliaio abbastanza capiente (300 litri), con un abitacolo discretamente spazioso nella zona delle spalle.

Condividi

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.