Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Ottobre 27, 2017

Mercedes GLA: compatta, agile ma spaziosa al punto giusto

Gli ultimi restyling dell’intera gamma di veicoli Mercedes hanno letteralmente rivoluzionato il mercato, offrendo una valida scelta in ogni segmento e quasi in ogni fascia di prezzo, per qualsiasi esigenza si possa avere. Ce n’è davvero per tutti i gusti: chi ama lo stile tipico delle SUV ma ricerca compattezza, sportività e agilità, ad esempio, può optare per la SUV compatta GLA, in grado di catturare le attenzioni anche di chi, solitamente, non pone particolare occhio su questo segmento.

Esterni ed interni

La Mercedes GLA è basata sulla stessa piattaforma della berlina Classe A, dalla quale prende moltissimi particolari sia nell’aspetto esterno, che all’interno dell’abitacolo. L’estetica con l’ultimo restyling è stata rinnovata insieme alla sorella minore, portando nuovi gruppi ottici (disponibili anche con la tecnologia Full LED High Performance), una nuova griglia anteriore decisamente più aggressiva.

Le dimensioni sono abbastanza compatte, con 4,42 metri di lunghezza per 1,80 di larghezza e 1,49 di altezza e garantiscono una buona abitabilità interna anche viaggiando in 5. Buono il bagagliaio che ha una capacità nominale di 421 litri ma che, reclinando i sedili posteriori, aumenta tranquillamente fino ad un massimo di 1235 litri.

Gli interni riprendono pienamente dalla Classe A, con il tipico schermo “fluttuante” stile tablet da 8 pollici posto nella parte superiore della plancia, che gestisce tutte le funzionalità interne della vettura; le bocchette del sistema di aerazione con la tipica forma a stella.

Un concentrato di tecnologia

La nuova gamma Mercedes fornisce realmente una quantità di optional, tecnologie e sistemi di sicurezza davvero inaudita. Possiamo infatti trovare il Cruise Control Adattivo Tempomat, la lettura dei segnali stradali, il sistema che monitora il livello di attenzione del conducente, prevenendo colpi di sonno, abbandoni involontari di corsia e collisioni frontale; il monitoraggio degli angoli ciechi, la retrocamera di parcheggio, il navigatore, il sistema di frenata comfort HOLD e chi più ne ha più ne metta.

Le motorizzazioni

La gamma motori è davvero vastissima. Per coloro che desiderano un economo motore a gasolio, la scelta può ricadere sul piccolo 1.5 da 109 cavalli della 180D o sul più brioso 2.1 da 136 e 170 CV. Gli amanti dei propulsori a benzina potranno optare per l’1.6 da 122 o 156 CV, sul 2.0 da 210 CV o sull’estremo 2.0 biturbo da 380CV della GLA 45 AMG.

Il prezzo a listino

I prezzi di listino partono da 30.000€ ma salgono facilmente in base alla motorizzazione scelta, alla trasmissione (manuale o robotizzato a doppia frizione) e al tipo di trazione (anteriore o integrale intelligente 4Matic).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?