In casa Alfa Romeo qualcosa bolle in pentola, e vi sono delle interessanti novità in termini di vetture. Nell’attesa di essere piacevolmente stupiti, nel nostro articolo andiamo a vedere due rumor che sembrano oramai quasi una realtà. Le novità riguarderebbero il Mega SUV e la Giulia Coupé. Entriamo nel dettaglio per scoprire le principali caratteristiche di queste due interessanti vetture.

Mega SUV e Giulia Coupé

La versione coupé dell’Alfa Romeo Giulia, verrà proposta con propulsori ibridi che possiedono alte prestazioni, e le varianti con motori termici. In pratica, quelli già utilizzati ad oggi all’interno della versione berlina. Per quanto riguarda il sistema di elettrificazione, oltre a questa vettura sarà coinvolto anche il Mega SUV, che verrà offerto alla clientela con un ibrido, che sarà il risultato dell’impiego sul mezzo di un sistema elettrico a 48 V.

Una delle interessanti novità del SUV, è quella di una versione alternativa che dovrebbe avere 7 posti. La Giulia sarà presente sul mercato in due versioni, quella 3 e 5 porte. Entrambe le vetture non saranno sul mercato prima del 2019, e fanno parte di una serie di progetti che porteranno molte novità entro il 2022.

Nell’ambito di questi due modelli da presentare sul mercato nel 2019, si parla di due particolati motori: uno è realizzato sulla base di quello che è il 2000 cc della Giulia Veloce, mentre l’altro è il V6 da 2.900 cc che è implementato selle Alfa Quadrifoglio. Il primo nella sua variante ibrida, dovrebbe avere una potenza complessiva di 350 CV, mentre il secondo avrà una potenza decisamente superiore: 640 CV. In questo caso siamo di fronte ad un’Alfa Romeo più potente in assoluto nella storia di questa casa produttrice.

Le novità come abbiamo detto non si limitano a queste due vetture, ma queste sono al momento le più prossime sul mercato.