banner n1 217x300 - Ford Edge 2018, scopriamo caratteristiche e novità del nuovo SUV FordTecnologia, attenzione alle necessità dell’automobilista e design hanno finalmente trovato una nuova forma d’espressione all’interno del FORD Edge 2018, un SUV di nuova generazione recentemente immesso sul mercato dal produttore automobilistico americano.

FORD Edge 2018: caratteristiche e novità

Il primo aspetto da notare del SUV Ford Edge 2018 risiede nella scelta dei motori, Ford ha infatti optato in questo caso per un motore diesel EcoBlue da 2l con struttura bicilindrica, elemento che ha per caratteristica principale consumi ridotti e supporto assistito Intelligent All Wheel Driver per migliorare ed ottimizzare elettronicamente la trazione.

Eco-sostenibilità e tecnologia sono fattori ricorrenti in questo modello che punta non solo ad aiutare l’ambiente, ma anche i consumi ottimizzando la guida e anche la vita dell’automobilista grazie alla scocca circondata da sensori e fotocamere, una serie di scelte che vanno a incidere significativamente sullo stile di guida.

FORD Edge 2018: sensori e guida assistita

A tal proposito l’esperienza alla guida viene completamente rivisitata e rimodellata, Ford Edge 2018 sfrutta un mix di elementi (come il Post Collisione Breaking, Adaptive Cruise Control, Evasive Steering Assist) controllati dal sistema centralizzato Lane Centering Assist per sorvegliare e supervisionare l’automobilista.

Il tutto si traduce in una guida intelligente, riducendo e mitigando le possibilità di collisioni ed impatti, intervenendo sulla qualità di guida e la relativa stanchezza associata tramite un sistema che supervisiona l’uomo ed i propri fattori di errori intervenendo ove necessario.

Design FORD Edge 2018: SUV fuori, Berlina dentro

L’aggressività esterna, fornita dalle ruote da 20’’/21’’ insieme all’assetto da fuoristrada con istinto sportivo, viene bilanciata da un cuore di pure berlina grazie ad un design ricercato, rivestiture in pelle, pedali in alluminio e la strumentazione digitale.

Ford Edge 2018 non manca di offrire un sistema multimediale Sync 3, comodamente accessibile da schermo touch da 8 pollici tramite il quale controllare l’impianto stereo Bang&Olufsen e le integrazioni di Android Auto ed Apple Car per la sincronizzazione del proprio smartphone.

FORD Edge 2018: caratteristiche tecniche

La FORD Edge 2018 si presenta con una cilindrata si 1997 centimetri cubi, possiede 4 cilindri e una potenza scaturita di 179 cavalli per 122 KW. Si tratta di un’auto omologata euro 6 e raggiunge una velocità massima di 200 KM/h. Il consumo medio stimato per questa vettura è di 5,8 litri ogni 100 chilometri. Una vettura che crea un connubio interessante tra eleganza e potenza, per chi ama un’auto che con entrambe le caratteristiche.