Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Settembre 13, 2017

La nuova Ford Ecosport al Salone di Francoforte 2017

Al Salone di Francoforte 2017 sarà presente il nuovo aggiornamento del SUV compatto di Ford, l’Ecosport, che ha sempre avuto l’obiettivo di offrire al segmento B una alternativa alla semplice Fiesta, per chi desiderava delle linee più generose, più spazio e maggiore versatilità.

Ford ha colto nel segno e, in effetti, l’attuale modello di Ecosport ha venduto più di 150.000 esemplari nel continente Europeo. La sfida, adesso, è migliorare quanto di buono è stato già fatto per dare giustizia ad un segmento in cui Ford non era particolarmente attiva, se non per la Kuga che non si può certo definire una “compatta”. È per questo che c’è trepidante attesa per questa presentazione durante il Salone che si terrà nei prossimi giorni, dal 14 al 24 Settembre 2017.

Cosa verrà migliorato?

Innanzitutto, nonostante la linea dell’Ecosport non avesse bisogno di uno svecchiamento, Ford ha pensato a rinnovare l’estetica grazie a nuovi gruppi ottici con DRL integrate, fendinebbia dalla forma più aggressiva e mascherina che trasmette un senso di robustezza e forza. Sarà inoltre possibile richiedere ben 12 tonalità di colore differenti e abbinarci il tetto a contrasto e i cerchi in lega che si preferiscono.

Le novità non si limitano all’estetica esterna e portano una nuova aria anche all’intero della Ecosport, che assomiglia ora maggiormente alla nuova Fiesta, con un quadro strumenti dall’aspetto moderno e “flat” e lo schermo nella parte superiore della plancia.

Cosa c’è sotto il cofano?

Una ventata d’aria fresca sarà portata anche all’interno del vano motore della nuova Ecosport, che potrà ora essere equipaggiata con il moderno 1.5 EcoBlue a gasolio che è in grado di generare 125 cavalli e circa 300 NM di coppia massima, mantenendo consumi inferiori ai 5 litri per 100 km anche grazie ai rapporti del cambio manuale a 6 marce a cui sarà abbinato.

Gli altri motori che si potranno scegliere con la Ecosport sono l’1.0 Ecoboost a benzina, disponibile con 125 e 140 cavalli e il 1.5 TDCi a gasolio con 100 cavalli. L’ultima novità riguardante questo restyling dell’Ovale Blu è la trazione integrale, che approderà sull’Ecosport con il sistema Ford Intelligent Wheel Drive.

L’allestimento ST-Line

Per concludere le anticipazioni su questa SUV compatta, è necessario ricordare l’arrivo di un nuovo allestimento per questo veicolo: la Ecosport ST-Line. Questa versione punterà all’aspetto giovanile e sportivo, con un kit estetico più aggressivo, cerchi in lega dedicati, sedili in pelle e tessuto, pedaliera sportiva ed infine un volante sportivo con la parte inferiore tagliata. Per tutte le altre novità, basterà attendere solo pochi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?