Hi, How Can We Help You?
  • Telefono: +39 06 400 494 90
  • Email: info@nolosubito.it
Ottobre 27, 2017

Jaguar E-Pace: il SUV elegante ma dall’animo estremo

Viene definita da Jaguar stessa una “Performance SUV“, studiata per unire l’eleganza tipica del marchio alle dimensioni massicce di una SUV e, ancora, ad una meccanica eccezionale, in grado di garantire performance di guida, divertimento e sicurezza fuori dalla norma. E’ la nuova E-Pace, nata per affiancare la F-Pace di segmento superiore e per stupire tutti coloro che non credevano si potesse realizzare una simile vettura contenendola in meno di 4,5 metri.

Il design

La E-Pace non ha il solito aspetto mastodontico e massiccio tipico delle SUV: sarà grazie alla sua compattezza, che la racchiude in soli 4,39 metri di lunghezza; grazie alle linee dolci ed eleganti, che trasmettono il giusto compromesso tra aggressività e simpatia o grazie ad una cura dei particolari a cui Jaguar ha ormai abituato clienti e appassionati.

L’aspetto degno di una vera ammiraglia viene garantito dall’elevata cura dei particolari, nonchè dal curioso disegno dei gruppi ottici, disponibili anche con tecnologia a Matrice di  LED e agli imponenti cerchi in lega che arrivano fino a 21 pollici.

La Jaguar E-Pace, dall’interno, è assolutamente eccellente: dalla cura dei particolari alla scelta dei materiali da utilizzare per i rivestimenti e alla qualità delle finiture, sembra di essere in un vettura molto più costosa rispetto al prezzo di listino di questa compact SUV.

Lo spazio a bordo non manca: l’abitacolo permette di ospitare fino a 5 persone e ci riesce sufficientemente bene (seppur in 4 si viaggia sicuramente meglio) mentre, il bagagliaio permette una capacità di carico di 577 litri in condizioni normali, che arrivano fino ad un picco di 1234 litri se si decide di reclinare il divano posteriore.

Motori e tecnologie

Dal punto di vista tecnologico e meccanico, la E-Pace è semplicemente eccezionale, creata per garantire il massimo del piacere di guida sia dal punto di vista del comfort che da quello delle prestazioni. Tra i sistemi tecnologici installati su questa Performance SUV, ci sono il Torque Vectoring; le sospensioni Integral Link con (optional) la tecnologia Adaptive Dynamics che regola le sospensioni in base alla tipologia di tracciato; la prevenzione delle collisioni anteriori in caso di rilevamento di ostacoli (veicoli o pedoni); la lettura dei segnali stradali; il cruise control adattivo; la lettura di eventuali veicoli negli angoli ciechi e tanto altro ancora.

I motori sono della gamma Ingenium e partono dal 2.0 a gasolio da 150 cavalli, disponibile anche nelle varianti da 180 e 240 CV, fino ad arrivare al 2.0 a benzina da 250 e 300 cavalli, accoppiabili ad un cambio manuale a 6 rapporti o allo ZF automatico a 9 rapporti. I prezzi di listino partono da circa 37.000 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chatta con noi
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?