Categorie: Mercato autoNovità

Bmw X2, design, prezzi e consumi

La Bmw X2 è uno dei suv migliori da considerare per un noleggio a lungo termine. Il fuoristrada compatto della casa statunitense è un mix di potenza, prestazioni e design. Linee sportive e aggressive, dimensioni leggermente ridotte rispetto al “predecessore” X1: questo modello infatti è lungo 4 metri e 36 centimetri, largo 1.82 mm e alto 1.52, dimostrandosi quindi più corta di 8 cm e più bassa di 7 cm rispetto alla BMW X1.

I 4 passeggeri, aggiunti al guidatore, trovano ampio spazio interno: comfort e abitabilità del veicolo sono tra i punti di forza di X2, che può contare anche su un bagagliaio di 470 litri ampliabile all’occorrenza. In Italia è commercializzata la versione diesel dell’auto in due varianti che, dati ufficiali alla mano, hanno dei consumi dichiarati che spaziano dai 4.6-4.8 l/100 km della 190 CV ai 5.1-5.3 l/100 km della versione più potente. La velocità massima sfiora i 220 chilometri orari, l’accelerazione da 0 a 100 impiega poco più di 7 secondi e mezzo. Modello dalla trazione integrale, capace di erogare una potenza massima di 140 kW/190 CV.

Forte la componente tecnologica dell’auto, che offre al guidatore e ai suoi passeggeri il sistema BMW ConnectedDrive e la sesta generazione dell’iDrive abbinata al Control Display da 6,5″ o al Touch Control Display da 8,8″. Presenti, ovviamente, le dotazioni di connettività grazie alla compatibilità con Apple CarPlay, all’hotspot WiFi e ai servizi Connected+, così come i sistemi di assistenza alla guida.

 

Condividi
Tags Bmw

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione. Puoi decidere di accettare o consultare la privacy policy nell’informativa completa.